Annullamento della Magia/Funzionamento

Da Metin2Wiki.

Achtung.pngPer l'abilità che applica questo status vedi : Annullamento della Magia

Effetti
L'annullamento della magia è uno status negativo particolare, inflitto solo ed esclusivamente dalla Skill Annullare la Magia, che rimuove dal bersaglio tutti gli status e tutti i potenziamenti (compresi quelli forniti da item che modificano la Velocità di Movimento o di Attacco, come pozioni verdi o viola). Inoltre, per un breve periodo di tempo, durante il quale è visibile lo status "annullamento della magia" in alto a sinistra, impedisce al bersaglio di buffarsi con qualsiasi potenziamento (compresi quelli dati da Aura della Spada, Corpo Forte, Paura, Benedizione, ecc.). E' tuttavia possibile riutilizzare con successo pozioni verdi e viola anche durante la durata dell'effetto negativo. Ovviamente, se si venisse nuovamente annullati (anche se l'annullamento precedente non è terminato), l'effetto di tali pozioni verrebbe annullato nuovamente.
La probabilità di Annullare la Magia data dalla skill diventa consistente già da M1 (25%), fino a diventare ottima a P (62%). Accrescendo il livello della skill, inoltre, aumenta anche il periodo di durata dell'Annullamento della Magia. Inoltre, la possibilità di annullare la magia decresce in base alla differenza di livello tra il proprio PG e il nemico, ma a differenza dell'avvelenamento/sanguinamento, non esiste un divario massimo a oltre il quale diviene impossibile annullare.
L'animazione dell'annullamento della magia

Non esistono bonus che diano resistenza contro l'Annullamento della Magia, né che conferiscano possibilità di Annullare la Magia.

L'effetto della skill si presenta come un buff (non come effetto negativo come, per esempio, il veleno), pertanto non è possibile eliminarlo con Curare o con Pesce Persico.


Durata dell'Annullamento della Magia[modifica]

La durata dell'Annullamento della Magia provocato da Annullare segue questo andamento:

Andamento della durata dell'Annullamento della Magia
  • All'1 l'Annullamento della Magia dura circa 8 secondi.
  • A M1 l'Annullamento della Magia dura circa 17 secondi.
  • A G1 l'Annullamento della Magia dura circa 25 secondi.
  • A P l'Annullamento della Magia dura circa 35 secondi.

Skill che vengono annullate[modifica]

L'unica skill che non viene annullata è Spirito della Fiamma, poichè essa è una skill d'attacco passiva e non di supporto (infatti non fornisce nessun bonus).
Questa skill, se va a segno, rimuove i benefici forniti dagli items Pozione Viola (G), Pozione Viola (M), Pozione Viola (P), Pozione Verde (G), Pozione Verde (M), Pozione Verde (P), Carpa Erbivora o altri items che aggiungono bonus simili a questi.

Curiosità[modifica]

L'unica classe che ha possibilità di Annullare la Magia è quella dei Sura Armi Magiche.
Anche i mob possono essere annullati, ma su di loro non ha alcun "effetto negativo" dato che nessun mob, attualmente, utilizza skill di buff.

Voci correlate[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti