Apocalisse dello Zodiaco

Da Metin2Wiki.
Mappa Apocalisse dello Zodiaco.png
Descrizione: Regno
L'Apocalisse dello Zodiaco è un dungeon evento reso disponibile durante la stagione natalizia 2018, dal 6 al 17 Dicembre. Consiste in un duello contro uno dei Guardiani dello Zodiaco, con la collaborazione indiretta di tutti i giocatori del server.

Flag neutral.png

Mostri presenti: Livello Necessario:

Mostri dello Zodiaco
Dungeon Blu : Boiorco FinaleKappa FinaleChuong FinaleMago Finale
Dungeon Rosso : Boiorco Finale ArcanoKappa Finale AbissaleChuong Finale ArcanoMago Finale Arcano

40~80 (dungeon blu)

81+ (dungeon rosso)

Mappa:
Minimappa Apocalisse dello Zodiaco.png
Zone limitrofe: Dimensioni:
Tempio dello Zodiaco 512x512 ur
Boss presenti: Metin presenti: Giacimenti presenti: NPC presenti:
Nessuno
Nessuno
Informazioni Aggiuntive:
L'Apocalisse dello Zodiaco è un'istanza affrontabile esclusivamente in solitaria, dove si affronta uno dei Guardiani dello Zodiaco casuale, (esclusi quelli che sono già stati uccisi durante il round corrente) allo scopo di accumulare più punti possibile, infliggendo danni al boss di turno entro un tempo limite. Il dungeon è disponibile solo per la durata dell'evento, il quale è notificato dall'interfaccia EVENT in alto a destra dello schermo e dalla seguente pergamena blu:


Pergamena Blu Chiusa.png
Apocalisse dello Zodiaco
L'apocalisse dello Zodiaco è iniziata! Il teleporter ti trasporta al Tempio dello Zodiaco. Puoi partecipare all'apocalisse usando il banner dell'evento. Sconfiggi i guardiani dello Zodiaco prima che conquistino il mondo! Guadagna punti e vinci premi di valore.

Per accedere alla finestra dell'evento, bisogna aprire la suddetta interfaccia e cliccare su "Apocalisse dello Zodiaco":


EVENT Apocalisse dello Zodiaco.png


La prima volta che si accede ci si troverà di fronte alla spiegazione dell'evento:



Una volta cliccato il pulsante di conferma, sarà possibile navigare tra queste schermate:


Stato Boss Apocalisse.png
Classifica Apocalisse.png


La prima finestra mostra la salute rimanente dei boss, il numero di round da completare e il tempo rimanente prima della giornata successiva dell'evento. L'intero server collabora per la loro uccisione, in quanto questi non rigenereranno mai HP nemmeno fuori dal combattimento durante il round corrente. Un giorno di Apocalisse è suddiviso in 5 round. Un round viene completato una volta che verranno uccisi tutti i guardiani, dopodiché il dungeon verrà chiuso per 5 minuti e poi riaperto per il round successivo. Una volta finiti tutti i round, verrà scongiurata l'apocalisse, e di conseguenza non sarà possibile più affrontare il dungeon fino al giorno seguente: infatti la loro salute verrà ripristinata ogni 24 ore.

La seconda finestra invece mostra la classifica complessiva. Chi vi compare riceverà il premio finale una volta che l'evento sarà concluso. In basso invece viene segnato il proprio punteggio giornaliero, che sarà considerato per la relativa ricompensa che verrà consegnata il giorno seguente.

Requisiti per l'ingresso:

  • Livello da 40 a 81 (dungeon blu)
  • Livello 81+ (dungeon rosso)
  • Possedere almeno 6 Sfere Anima o essere sotto l'effetto del Signum del Guardiano
  • Trovarsi all'interno della mappa Tempio dello Zodiaco, nonostante la finestra dell'evento possa essere aperta ovunque.

Limitazioni

  • Non è possibile effettuare l'accesso con una qualsiasi cavalcatura, né è possibile utilizzarle una volta che ci si trova all'interno del dungeon.
  • L'entrata è singola, per cui non si può entrare se si è in un gruppo.
  • Non si può entrare da trasformati.

Ingresso

È possibile entrare cliccando sul pulsante "Apocalisse dello Zodiaco" che si trova nell'interfaccia "EVENT" presente in alto a destra dello schermo. L'accesso è consentito solo se ci si trova nel Tempio dello Zodiaco.

Svolgimento

Una volta entrati nell'istanza, ci si ritroverà in un ring e verrà rivelato il Guardiano da affrontare. A quel punto si hanno 20 secondi per prepararsi, dopodiché lo scontro inizierà. Il round ha una durata di 2 minuti, nel corso dei quali bisognerà guadagnare più punti possibili, infliggendo danni al boss. Esattamente come nel normale Tempio dello Zodiaco, alcuni di questi ultimi sono in grado di trasformare o pietrificare ma, oltre a durare molto meno del solito (circa 10 secondi), la pietrificazione non farà fallire l'istanza, causerà solo perdita di HP e di tempo utile. Altri guardiani saranno accompagnati da dei mostri, i quali aumenteranno l'attacco e la difesa del boss per i primi 30 secondi o fino alla loro morte. Alcuni guardiani sono in grado di evocare delle rocce Metin che li renderanno invulnerabili fino a quando non verranno distrutte.

Ricompense

Ci sono due tipi di ricompense:

  • Ricompensa giornaliera: Borsa con Gemme contenente un numero di Gemme direttamente proporzionale ai punti ottenuti. Viene consegnata tramite una mail GM:


Ricompensa giornaliera Apocalisse Zodiaco.png


  • Ricompensa finale: Borsa con Gemme contenente un numero di Gemme variabile in base al proprio posizionamento nella classifica generale di ciascuno dei due dungeon (fasce di livello) a fine evento.

Sistema di punteggio

Solo infliggendo danni ai Guardiani dello Zodiaco si ottengono punti. Gli altri mostri e le rocce Metin non contano, ma attaccarli può essere comunque necessario per avanzare. Per ogni 500 punti, la Borsa con Gemme che verrà consegnata a giorno concluso conterrà 1 Gemma.

Casi di fallimento

È possibile fallire il dungeon anzitempo in caso di:

  • Morte del proprio PG. Si possiede infatti una sola vita.
  • Disconnessione o crash, ove si viene riportati al Tempio dello Zodiaco.
Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti