Discussione:Alchimia della Pietra del Drago

Da Metin2Wiki.

Come mai è da Wikificare? °-° --[Wiki Supporter] Waspone (discussioni) 17:33, 28 mag 2013 (CEST)

Sostanzialmente per le cose che ti ho scritto in pagina discussione: qualcosa l'ho sistemato io, pero' non sono stato a guardare con precisione tutto, potrebbero esserci ancora delle parti da aggiustare coi criteri che trovi qui :P --[Wiki Mod] Son Gohan (discussioni) 18:00, 28 mag 2013 (CEST)

Ho apportato qualche modifica alla pagina; correggendo l'ortografia, la grammatica e cose simili. Spero che ora possa essere tolta dalla categoria "da WIkificare"  :P --WarriorLory (discussioni) 21:58, 29 mag 2013 (CEST)

C'erano ancora parecchie cose da modificare, ho ricontrollato tutta la pagina sezione per sezione, correggendo ogni singola frase o parola (magari mi è scappato qualcosa, nel caso non uccidetemi! xD) ora credo sia "wikificata" abbastanza :D, pertanto mi sono permessa di rimuovere il template "da wikificare"...controllate se va bene, nel caso potete rollbackare la modifica, dato che l'ho fatta separatamente di proposito :) -- Pelosona666 (discussioni) 12:09, 30 mag 2013 (CEST)

In base a quanto affermato sul thread: "Guida all'alchimia!Come usarla!" mi sono permesso di modificare la pagina, inoltre ho modificato anche le descrizioni dei vari Elisir del Tempo, non odiatemi se ho sbagliato qualcosa, le informazioni comunque mi sembrano più che attendibili. --Susano9999 11:14, 19 ott 2014 (CEST)


Non vorrei dire una fesseria ma poco fa mi sembra di aver ottenuto un cor draconis non con le solite 10 schegge ma con 8... Poi ho avuto l'impressione che siano molto più difficili da droppare le schegge (in colonna con un pg al 42 ho fatto in tempo a droppare molte calze prima di riuscire a fare il cor draconis, non ho doppio drop) soprattutto quando ne manca una per fare il cor draconis (questo però l'avevo già notato prima, che quando ne hai 0 o poche le droppi meglio rispetto a quando ne hai 9...). -- EuroC (discussioni) 23:22, 16 dic 2014 (CET)

Daremo un'occhiata, qualcosa sembra esser cambiato.--[Wiki Moderator]Robert Chase | Ufficio 13:56, 17 dic 2014 (CET)

Mi sa che ho visto male io... Ho riprovato e mi ha fatto il cor con le solite 10 schegge... eppure ero sicuro che me l'avesse fatto con 8 visto che le avevo contate. °-° Per la cosa dell'ultima scheggia per fare il cor che è più difficile da droppare è solo una mia impressione... però mi succede oserei dire sempre che l'ultima scheggia ci metta molto più tempo per dropparla... °-° -- EuroC (discussioni) 14:46, 17 dic 2014 (CET)


Non esistono 3 tipologie di elisir. Ormai ho ricaricato così tante volte l'alchimia che se fossero esistiti, gli Elisir del Tempo (M) e Elisir del Tempo (G), li avrei beccati almeno una volta... cosa che non è mai successa. Esiste un unico Elisir del Tempo, con l'immagine dell'Elisir del Tempo P, che a seconda della fortuna puoi trovarla come da 5% come da 50% (primo notavo che quando li creavi era più facile farne di migliori, ora escono spesso scarsi del tipo 5% e 15% e non mi succede più di trovarne da 100% ovvero che ricaricano completamente la pietra del drago, ma al massimo 50%).
Poi altra cosa: personalmente, su una miriade di elisir creati, non mi è MAI successo di fallire quando usavo le tenaglie del tempo per crearne uno: me lo fa sempre l'elisir. -- EuroC (discussioni) 12:00, 23 lug 2017 (CEST)

Poi se vogliamo essere pignoli anche le finestre in Sistema di Raffinamento andrebbero cambiate perché sono cambiate da quando implementarono per la prima volta l'alchimia. -- EuroC (discussioni) 12:20, 23 lug 2017 (CEST)
Andrebbero cambiate le due in classe e grado chiarezza, le altre vanno bene. -- EuroC (discussioni) 12:22, 23 lug 2017 (CEST)

Stiamo verificando la presenza degli Elisir M e G. Per la questione relativa alla percentuale la dicitura in wiki è corretta, essa è casuale ma dipende in maniera a noi sconosciuta dalla classe, chiarezza e livello, più queste caratteristiche sono alte più è probabile che escano percentuali alte. Per la questione relativa al fallimento non ho mai riscontrato alcuni casi, ci informeremo meglio a riguardo.--[Super Wiki Moderator] Akihiko 21:23, 24 lug 2017 (CEST)

Un anno fa e passa, anche gli elisir che producevo da 100% (eh si utilizzavo sempre pietre del drago grezze) erano sempre uguali: non si chiamavano M, G o quant'altro e avevano l'immagine dell'Elisir piccolo. Forse è cambiato, non lo so. Fatto sta che in 3 anni mai fatto uno M, G e ne ho fatti diversi da 100%. Forse è cambiato qualcosa ultimamente, ma comunque sono certo del fatto che, almeno fino a un annetto fa, non esistevano gli elisir P, M, G ma ne esisteva un unico tipo con un'unica immagine, con % variabili. Mi è successo un paio di volte di aver rotto dei tagliati ma ugualmente mi è sempre uscito un elisir nabbetto. Ricordo quanto detto sulle 2 immagini anche se è un dettaglio. -- EuroC (discussioni) 22:22, 24 lug 2017 (CEST)

Mentre invece qui sulla wiki esistono da quando hanno implementato l'alchimia le 3 pagine dei 3 elisir e ripeto anche gli elisir da 100% che trovavo non erano G, M, P, Z, X, ecc ma solo Elisir del Tempo li ha sempre chiamati e basta. -- EuroC (discussioni) 00:32, 25 lug 2017 (CEST)

Allora ho effettuato ora delle prove usando due granati rari per fare elisir ed in effetti qualcosa è cambiato: usando grezzi mi uscivano spessissimo degli elisir nabbi (anche se a volte mi uscivano anche da 50% ma non oltre) ora invece, dai quei due rari, me ne è uscito uno da 50% e uno da 100%. Quindi si: se si usano le tenaglie su pietre migliori ti dà elisir migliori ma comunque ho avuto la prova definitiva che esiste un solo tipo di elisir: tutti dal 5% al 100% si chiamano Elisir del Tempo (P). Quindi dagli altri due elisir bisogna mettere il template "Not Implemented". Ad ogni modo sono disponibile a mostrarveli questi elisir. -- EuroC (discussioni) 18:53, 18 ago 2017 (CEST)

Ho aggiornato la sezione degli elisir. Mi sono preso la libertà di togliere la parte che dice "che l'estrazione può fallire" visto che non mi è MAI successo di fallire un elisir (e ne ho creati tanti).
Secondo me si potrebbe pure dire le % di elisir trovabili: io ne ho trovati da 5%, 15%, 30%, 50%, 100%. Avendo sempre utilizzato pietre grezze, a parte queste due ultime volte che ho usato due rari, non ho potuto constatare se esistono elisir da 75% ad esempio... le % con gli elisir ottenuti dalle pietre grezze sicuramente le ho viste tutte, lol. -- EuroC (discussioni) 12:38, 21 ago 2017 (CEST)

Ripeto che su TRILIONI di elisir creati con pietre grezze non me ne ha MAI creato uno da 100%... ciò che diceva robert era riferito al fatto che potrebbe fallire la creazione e di lasciar quella parte. Comunque vedete voi. Volevo aggiungere che spesso i thread ufficiali contengono errori o comunque scrivono cose, che poi, con nuovi aggiornamenti cambiano senza poi dire i cambiamenti che han fatto (diciamo pure che la metà delle cose spesso non le dicono)... Ciò che dovrebbe contare di più è l'esperienza dei giocatori che vedono effettivamente le cose come vanno. Provate a chiedergli, allora, se è cambiato qualcosa. -- EuroC (discussioni) 11:17, 22 ago 2017 (CEST)

Ovviamente concordo con la linea d'azione del mio amministratore: le notizie ufficiali hanno la priorità. L'esperienza dei giocatori è essenziale ma dev'essere anche ben gestita. Ad esempio, senza dover arrivare ai trilioni di elisir creati, io ho ottenuto per ben 3 volte degli elisir 100% da grezzi: ciò vuol dire che è possibile ed ecco perché ho modificato la pagina. Personalmente non ho mai fallito un elisir, ma questo non prova che ciò non possa avvenire e quindi, come ha scritto Robert, si dà priorità alle notizie ufficiali. Siamo sempre lieti di discutere e aggiornare i dati in nostro possesso, ma le modifiche vanno apportate quando si ha certezza (anche trilioni di casi potrebbero non bastare, come nell'esempio portato). --[Wiki Moderator] Zorn (discussioni) 11:40, 22 ago 2017 (CEST)

Per curiosità quanto tempo fa? Perché anche io fino a tipo un anno e mezzo fa riuscivo coi grezzi a farne da 100% (forse l'ho scritto) poi dopo non mi è più successo, anzi, trovavo elisir più scadenti molto più frequentemente. -- EuroC (discussioni) 11:54, 22 ago 2017 (CEST)

Detto questo, si potrebbe creare una lista di tutti gli elisir: io fin'ora io ne ho trovati da 5%, 15%, 30%, 50%, 100%. -- EuroC (discussioni) 12:13, 22 ago 2017 (CEST)

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti