Energia

Da Metin2Wiki.

Il Sistema dell'Energia è un'implementazione avvenuta il 24/07/2012 che ha introdotto la Barra dell'Energia, una barra che se attivata attraverso il Cristallo di Energia aumenta i bonus forniti dal tuo intero equipaggiamento di una percentuale che va dall'1 al 10% per la durata di 2 ore di gioco effettive.


Barra dell'Energia.png

Per ottenere il Cristallo di Energia basterà recarvi al primo villaggio del vostro regno dall'Alchimista con oggetti di equipaggiamento (come armi, armature, bracciali ecc.) che verranno distrutti in cambio di Scaglia di Energia.Icona Scaglia di Energia.png
N.B. C'è una percentuale di rischio che la distruzione dell'item non vada a buon fine. In questo caso perderete l'item e non riceverete la Scaglia di Energia.

Una volta che avrete ottenuto 30 Scaglia di Energia, recandovi sempre dall'Alchimista*, potrete ottenere con l'aggiunta di 1000 yang un Cristallo di Energia.Icona Cristallo di Energia.png
N.B. La prima volta che con un personaggio creerete un Cristallo di Energia la sua probabilità di successo sarà del 100%, ma le volte a seguire troverete un'elevata percentuale di fallimento; in questo caso perderete sia i 1000 yang che le 30 Scaglie di Energia

Il Sistema dell'Energia può essere utilizzato dal livello 35 in su; anche gli item che porterete dall'Alchimista dovranno essere oggetti almeno al livello 35.

Per attivare la Barra dell'Energia dovrete cliccare col tasto destro sul Cristallo di Energia e la barra da quel momento potrà assumere tre diverse colorazioni:

  • Blu - La barra dell'Energia è piena.
  • Giallo - L'effetto del Cristallo di Energia è diminuito del 15%.
  • Nero - La barra dell'Energia è scarica.



Potrete trovare l'Alchimista al Primo Villaggio di ogni Regno: Yongan (641, 511), Joan (660, 734) e Pyungmoo (292, 812).

Alchimista.png
Posizione Alchimista.png

Aumento dei Bonus[modifica]

Quando il Cristallo dell'Energia viene attivato, tutti i Bonus forniti dell'equipaggiamento vengono conteggiati incrementati della percentuale fornita dal Cristallo stesso (che viene stabilita nel momento della sua creazione e va dall'1% al 10%); ad esempio, se un PG attiva un Cristallo che fornisce +8% e possiede come Bonus:

a seguito dell'attivazione del Cristallo tali Bonus diventeranno per due ore:

Il calcolo dell'aumento dei bonus è il seguente:

Bonus incrementato = Bonus base * (1+X/100)       (in termini decimali)

ovvero

% Bonus incrementato = % Bonus base * (100+X)       (in termini percentuali)

dove X è la percentuale fornita dal Cristallo.

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti
In altre lingue