Evento Cacciatori di Boss/Pasqua 2017

Da Metin2Wiki.

Regolamento e Istruzioni dell'Evento[modifica]

Simbolo evento
Il tasto per attivare la missione dell'evento
Pergamena evento

L'evento Cacciatori di Boss edizione 2017 è un evento parallelo a quello principale: Evento di Pasqua/2017.

L'evento consiste nel combattere contro i cloni di alcuni Boss, ottenendo così delle ricompense.

È possibile ottenere diversi tipi di ricompense:

  • Ricompensa immediata
  • Ricompensa giornaliera
  • Ricompensa per i colpi inflitti


Il funzionamento è il seguente:

Non si tratta dei "soliti" mostri, ma di cloni, cioè nuovi mostri inseriti per l'occasione.

  • Il gioco registra ogni singolo attacco a questi mostri: con almeno un colpo, avete la possibilità di vincere un premio giornaliero.
  • La difficoltà nell'affrontare il mostro è proporzionale al proprio livello: la velocità di attacco verrà ridotta del 20%. Comparirà un'icona di debuff Debuff Evento Cacciatori di Boss.png che segnalerà la riduzione della velocità di attacco in alto a sinistra. Questo malus si attiva per 15 secondi ogniqualvolta si attacchi uno di questi mostri.
  • Se si abbandona la mappa con il boss ancora vivo, i colpi inflitti non verranno conteggiati.
  • L'NPC Signor B. spawnerà a Yongan (608,620), Joan (596,612) e Pyungmoo (354,740).

Ricompensa immediata[modifica]

  • Una volta sconfitto un Boss, chiunque abbia colpito il mostro riceverà un bonus del 20% sull'exp per 30 minuti. Tale bonus sarà segnalato dall'apposita icona del bonus exp in alto a sinistra. Se i personaggi però abbandonano l'area prima della morte del boss, nonostante l'abbiano colpito, non riceveranno il bonus.
  • Novità di questo evento, per l'edizione 2017, è che alla morte del Boss si ha la possibilità di droppare un nuovo forziere: Cassa Casuale.

Ricompensa giornaliera[modifica]

  • Ogni giorno, è possibile ricevere un premio uccidendo (a propria scelta) uno dei 4 boss da evento.
  • Ogni attacco ad uno di questi mostri toglierà 1 HP, ed il colpo verrà conteggiato. I giocatori possono utilizzare sia colpi che skill.
  • Non è possibile in alcun modo infliggere più di 1, ma questi mostri non hanno rigenerazione HP e sono molto più deboli delle loro versioni "normali".
  • Al colpo, a seconda della differenza di livello tra pg e mob, si attiverà il debuff accennato prima.
  • Il premio per l'uccisione va riscosso entro le 23:59 del giorno stesso. Alla mezzanotte, non sarà più possibile ottenerlo.
  • Indipendentemente dalla durata dell'evento, è possibile accumulare 14 ricompense giornaliere. Ogni giorno si può affrontare la quest dell'uccisione una volta ed una soltanto. La ricompensa dovrà quindi essere riscattata entro 24 ore, e se ciò non viene fatto il "giorno" successivo, completando nuovamente la quest, si otterrà la ricompensa della giornata che non era stata riscattata in precedenza. E' quindi necessario riscattare la ricompensa entro 24 ore per passare alla ricompensa della giornata successiva.
  • Ai fini dell'ottenimento della ricompensa, basta aver partecipato all'uccisione di un mostro: anche un solo colpo, a patto che si rimanga lì fino alla sua morte, è sufficiente.

Ottenere la ricompensa giornaliera[modifica]

  • Quando un boss dell'evento viene ucciso, il giocatore riceverà un messaggio che segnalerà che la quest giornaliera è stata compiuta con successo.
  • La ricompensa può essere ottenuta direttamente dalla finestra "Evento" in alto (simile a quella del Gioco di Carte Okey).
  • L'apposita finestra segnala con icone di diversi colori quale delle 14 quest è in corso e quali quest sono state compiute o sono ancora da compiere.

Entro la fine dell'Evento di Pasqua/2017 potranno essere compiute e riscattate le 14 quest e ricompense.

Finestra Ricompensa Giornaliera Evento Cacciatori di Boss.png

La finestra delle ricompense giornaliere.

Ricompensa correlata ai colpi[modifica]

Di questa parte dell'evento si occuperà l'NPC Signor B.:

  • Ogni colpo inflitto a uno dei boss dell'evento, conta come un punto.
  • Questi punti vengono calcolati solo se non si abbandona l'area prima della morte del boss; in caso contrario, non vengono conteggiati.
  • Parlando con l'NPC si possono ottenere ricompense in relazione al numero di colpi effettuati e al boss ucciso: ogni mostro presenta quindi un conteggio dei colpi "personale".
  • Quando il personaggio accumula abbastanza punti, può scambiarli con una ricompensa.

ATTENZIONE: i conteggi dei punti dei vari boss sono indipendenti fra loro, quindi se ad esempio vengono accumulati 400 punti uccidendo Drago Rosso e 600 punti uccidendo Beran-Setaou, sarà possibile acquistare solamente un Baule Bronzo del valore di 500 punti grazie al counter punteggio del boss Beran-Setaou. Non è quindi possibile sommare i punti di boss diversi per raggiungere premi più costosi.

Punteggi[modifica]

Punteggio Ricompensa
500-999 Icona Baule Cacciatore Boss Bronzo.png Baule Cacciatore Boss Bronzo
1000-1999 Icona Baule Cacciatore Boss Argento.png Baule Cacciatore Boss Argento
2000+ Icona Baule Cacciatore Boss Oro.png Baule Cacciatore Boss Oro

Si può scegliere la combinazione di premi che si preferisce con i punti ottenuti da un singolo boss (es. avete collezionato 1000 punti uccidendo il boss Beran-Setaou, con questi 1000 punti potrete quindi prendere due Forzieri di bronzo da 500, oppure un forziere Argento da 1000).

Contenuto dei Forzieri[modifica]

Baule Cacciatore Boss Bronzo[modifica]

Icona Baule Cacciatore Boss Bronzo.png Baule Cacciatore Boss Bronzo - 500->999 hit points:

Baule Cacciatore Boss Argento[modifica]

Icona Baule Cacciatore Boss Argento.png Baule Cacciatore Boss Argento - 1000->1999 hit points

Baule Cacciatore Boss Oro[modifica]

Icona Baule Cacciatore Boss Oro.png Baule Cacciatore Boss Oro - 2000+ hit points

Ricompense giornaliere[modifica]

  1. Icona B.png
    Icona Vino di Fiori di Pesco.png Vino di Fiori di Pesco (5x)
  2. Icona Libro del Capo.png Libro del Capo
  3. Icona Pozione Ascesa.png Pozione Ascesa (3h)
  4. Icona Libro del Pet Cucciolo.png Libro del Pet Cucciolo
  5. Icona B.png
    Icona Mantello del Coraggio.png Mantello del Coraggio (1x)
  6. Icona Uovo di Scimmia.png Uovo di Scimmia
  7. Icona Roccia Metin (Difficile).png Roccia Metin (Difficile)
  8. Icona Libro del Pet Cucciolo.png Libro del Pet Cucciolo
  9. Icona Cor Draconis.png Cor Draconis (normale)
  10. Icona Trasforma Costume.png Trasforma Costume
  11. Icona B.png
    Icona Elisir del Sole.png Elisir del Sole (M)
  12. Icona Libro del Pet Cucciolo.png Libro del Pet Cucciolo
  13. Icona B.png
    Icona Elisir della Luna (M).png Elisir della Luna (M)
  14. Icona Uovo Magico.png Uovo Magico
Strumenti personali
Pag importanti
Community
Strumenti
In altre lingue