Matrimonio

Da Metin2Wiki.

Il matrimonio è l'unico modo per formare una coppia su metin, dando a quest'ultima la possibilità di sfruttare i Punti Amore e i bonus correlati ad essi dati dagli oggetti dell'Item Shop.

Prerequisiti[modifica]

Per potersi sposare bisogna possedere i seguenti oggetti/requisiti:

  • Essere single: Metin2 non accetta matrimoni poligami, assicuratevi di non essere sposati con nessun altro player.
  • Essere a livello 25 o superiore (entrambi i player).
  • Avere una differenza di livello non superiore ai 15 livelli (nel momento del rituale).
  • Essere una coppia di due sessi differenti: il matrimonio non può essere fatto da una coppia dello stesso sesso (per esempio due guerrieri maschi).
  • Possedere due (uno a testa) anelli di fidanzamento, ottenibili svolgendo la missione Vendetta per il mercante degli Anelli.
  • Indossare uno Icona Smoking.png Smoking (per lo sposo) e un Icona Abito da Sposa.png Abito da Sposa (per la sposa).
    • È possibile acquistare questi oggetti presso il Mercante Ambulante ad un prezzo rispettivo di 2.000.000 Yang e 2.500.000 Yang.
    • Per i personaggi femminili è possibile acquistare ed indossare anche un Icona Mazzo di Fiori.png Mazzo di Fiori al prezzo di 100.000 Yang.
  • Possedere (almeno uno dei due sposi) 1.000.000 di Yang (1kk).

Come Sposarsi[modifica]

Per sposarsi basta interagire con la Vecchietta e selezionare l'opzione "Desidero Sposarmi": all'altra persona comparirà una finestra in cui dovrà confermare il matrimonio, scrivendo il nome del partner (entro 30 secondi).
Una volta accettato, la Vecchietta rimuoverà i soldi necessari (attenzione: se non si hanno abbastanza Yang a disposizione, la procedura non va a buon fine) e i due sposi verranno teletrasportati nella mappa del matrimonio: ha quindi inizio la marcia nuziale.
Gli Icona Anello di Fidanzamento.png Anelli di Fidanzamento diventeranno delle Icona Fede.png Fedi, ma i due partner non saranno realmente sposati.
Per completare il matrimonio, bisogna entrare ed interagire con l'Organizzatrice di matrimoni.
Durante il matrimonio, le emozioni sono utilizzabili da tutti gli invitati, senza bisogno di una Icona Maschera delle Emozioni.png Maschera delle Emozioni ed inoltre, dall'Organizzatrice di matrimoni, sarà possibile attivare gli "effetti atmosferici" tipici degli eventi, quali la neve e la notte (anche contemporaneamente).


  • Per concludere il matrimonio basterà selezionare l'opzione "Concludi marcia nuziale" parlando con l'Organizzatrice di matrimoni: dopo questo passaggio, i personaggi saranno realmente sposati e potranno utilizzare i benefici del matrimonio.
  • Il matrimonio dura fino a quando gli sposi non lo terminano: è possibile fare ciò, parlando con l'Organizzatrice di matrimoni e selezionando la rispettiva opzione (il patner dovrà accettare la fine dell'evento). Tutti i giocatori vengono quindi teletrasportati dalla mappa del matrimonio alla mappa del Villo1.

Vantaggi del matrimonio[modifica]

Il matrimonio dà alcuni vantaggi:

  • l'uso della Icona Fede.png Fede, che consente di teletrasportarsi dal compagno/a, avvantaggia ogni giocatore nelle attività come la ricerca di rocce metin o durante l'exp (tranne se questo si trova in mappe ad accesso limitato, come Covo 2 o Atlantide).
  • Ogni giocatore sposato può inoltre utilizzare gli oggetti dell'Item Shop riservati alle coppie, reperibili presso la sezione nozze e matrimonio.
  • Ultimo ma non meno importante, entrambi i giocatori ricevono un nuovo gruppo nella loro lista di amici: famiglia in cui viene registrato il nome del coniuge. È data la possibilità di visualizzare i Punti Amore con il relativo partner, puntando il nome del coniuge con il mouse.

Divorzio[modifica]

È possibile divorziare dal pg sposato in gioco seguendo queste modalità.
Recatevi dal Guardiano della Piazza del Villaggio e qua potete scegliere due tipologie di divorzio:

  • Unilaterale: non richiede la conferma dell'altro patner e ha un costo di 1.000.000 di Yang.
  • Bilaterale: richiede il consenso dell'altro patner e ha un costo di 500.000 Yang per ogni personaggio.

È possibile divorziare da dopo 24 ore dal matrimonio.

Altro[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue