Pietrificazione

Effetti
La Pietrificazione è uno status negativo che può colpire solo i PG. Impedisce il normale movimento e funzionamento del proprio personaggio, trasformandolo in una statua di pietra.
Personaggio pietrificato da un Generale di Chou

La Pietrificazione è uno status negativo inflitto solo da determinati boss presenti nel Tempio dello Zodiaco o Apocalisse dello Zodiaco. Mentre si è pietrificati si è immuni a qualsiasi danno e non si viene bersagliati dai mostri, ma non si potrà muovere il proprio personaggio e nemmeno utilizzare una delle proprie abilità. Non si potranno usare oggetti presenti nell'inventario, neanche cambiare equipaggiamento. Si può considerare la pietrificazione come una trasformazione speciale in una statua, si applicano regole simili. Il debuff ha una durata precisa, che dipende dal mostro che lo infligge, allo scadere della quale il personaggio tornerà normale, potendo di nuovo muoversi/usare abilità. I boss presenti nel Tempio dello Zodiaco applicano una pietrificazione della durata di 10 minuti, mentre i boss dell'Apocalisse dello Zodiaco applicano una pietrificazione di 5 secondi.

A differenza di una trasformazione, questo effetto può essere annullato da un personaggio alleato: basterà essere attaccato e l'effetto svanirà. Non importa quale sia la fonte di danno, può essere sia un attacco base che un'abilità, l'importante che infligga danno, per cui utilizzare un'abilità che fornisce un Buff come per esempio Attacco+ non spezzerà la pietrificazione. Il danno non verrà trasferito al personaggio, serve soltanto per annullare l'effetto negativo.

Curare non rimuove la pietrificazione.

Voci correlate