Ruota del Destino/2012-2013

La Ruota del Destino è una sorta di gioco d'azzardo, che funziona come la classicissima Ruota della Fortuna.
Si può trovare in alcuni periodo all'interno dell' Item Shop. Dopo il periodo in concomitanza con la Tombola tenutasi dal 17 al 30 maggio 2012, è stata riproposta in più occasioni.

Ruota del destino.jpg

Al centro della Ruota troverete un pulsante "Gira adesso!" che vi permetterà di giocare con la ruota. Ogni giocata ha una vincita, pertanto girando la ruota, si riceverà in ogni caso un premio.

Come posso partecipare?

Partecipare a questo gioco è a pagamento: infatti bisognerà pagare la somma di 10 DR per ogni "giro" che si vuol far fare alla ruota.

Esiste però un metodo alternativo per giocare. Se nella Tombola avrete ricevuto dei giri gratuiti alla Ruota del Destino, basterà riscattarli e potrete partecipare gratuitamente. Per usufruirne bisognerà risolvere dei semplici calcoli matematici, digitando il risultato nell'apposito campo.
Valgono le regole della matematica, ossia le moltiplicazioni e le divisioni vanno risolte prima della addizioni e delle sottrazioni. Dovrete quindi calcolare * e : prima di + e -.
Esempio: 7 - 6 * 9
Passaggio 1: 6 * 9 = 54 (prima viene la moltiplicazione)
Passaggio 2: 7 - 54 = -47 (quando riprendi il risultato del passaggio 1, ricordati di rispettare l'ordine! Il risultato può essere anche un valore negativo!)
Se digiti un risultato sbagliato, ti sarà proposta un'altra operazione. Se un'operazione ti sembra troppo difficile, premi il pulsante "Carica di nuovo" situato nella piccola finestra di calcolo in alto a destra per richiederne un'altra.

Livelli

Generalmente, la Ruota del Destino dispone di 3 diversi livelli.
Un giro di Ruota nel primo livello costa 10 DR, nel secondo costerà 20 DR, nel terzo verrà a costarne 30.
Per avanzare da un livello all'altro bisogna trovare 6 chiavi, collocate insieme ad alcuni premi sulla Ruota. Si disporrà di un tempo limitato nel secondo e terzo livello, e potranno essere abbandonati nel momento in cui lo si desidera.

Premi

I possibili premi sono molto vari e cambiano a seconda della versione: andando avanti nei vari livelli, si possono trovare premi più sostanziosi.

Campi in rosso

I campi in rosso sono quelli in cui si trovano i premi principali e di maggior valore; questi variano da versione a versione.

F.A.Q. sulla Ruota del Destino

  • Cosa indicano i simboli a forma di chiave posti accanto ad alcune caselle?

Se la ruota si dovesse fermare su uno di questi campi, oltre al premio indicato vincerai una chiave. Nella parte destra della schermata puoi visualizzare quante chiave hai già raccolto. Le chiavi sono speciali oggetti con cui si potrà accedere al livello successivo della Ruota (in tutto 3), in cui si potranno vincere premi di maggior valore. Per raggiungere il nuovo livello occorre accumulare 6 chiavi.

  • Cosa cambia da un livello all'altro?

- Premi di maggior valore man mano che si sale di livello. - Per ogni livello si aggiungerà un campo contenente il premio principale, aumentando così la possibilità di vincere un premio di maggiore valore. - A partire dal secondo livello viene impostato un limite di tempo di 10 minuti. Allo scadere di quel lasso di tempo si torna al primo livello della ruota.

  • Cosa posso trovare di nuovo nella Ruota del Destino?

Gli oggetti variano a seconda della versione, pertanto bisogna controllare le relative pagine sulla Wiki: è possibile trovare un resoconto a seguire.

  • Come faccio a ricevere il mio premio?

Un oggetto legato al personaggio sarà depositato direttamente nel tuo magazzino dell'Item Shop, dal quale potrai prelevarlo. Un oggetto legato al personaggio (per esempio il Forziere del Magazzino o la Terza Mano) si attiva automaticamente al login successivo. Esso comparirà come simbolo, in alto a sinistra nella finestra di gioco.

  • Attiva Javascript!

Per poter girare la Ruota del Destino, devi necessariamente attivare Javascript nelle impostazioni di Internet Explorer (ultima versione). Per poterlo fare: nella barra degli strumenti, clicca su "Strumenti" e seleziona "Opzioni internet". Scegli la scheda "Protezione" e seleziona la voce "Internet". Imposta il livello di protezione "Medio-alto" (livello predefinito) e poi clicca su "OK". In alternativa, clicca sul pulsante "Livello personalizzato..." e cerca la voce "Esecuzione script", seleziona il punto "Esecuzione script attivo" e conferma con "OK".

Un esempio dei tre livelli della ruota della fortuna