Differenze tra le versioni di "Fuoco Duraturo"

[versione verificata][versione verificata]
(Curiosità)
Riga 9: Riga 9:
 
|}
 
|}
  
Il '''Fuoco Duraturo''' è uno status particolare, in quanto inflitto solo dalle [[Shamana|Shamane]] Drago, con le [[skill]] [[Ruggito del Drago]] e [[Tiro del Drago]]. La % di infuocare dipende dal livello della [[skill]] e dall'[[INT]], per maggiori dettagli vedi [[Ruggito del Drago#Formula del Fuoco Duraturo|la Formula per il suo calcolo]].
+
Il '''Fuoco Duraturo''' è uno status particolare, che può essere inflitto solo dalle [[Shamana|Shamane]] Drago e dai Ninja Arcieri, con le [[skill]] [[Ruggito del Drago]], [[Tiro del Drago]] e [[Freccia di Fuoco]]. La % di infuocare dipende dal livello della [[skill]] e dall'[[INT]], per maggiori dettagli vedi [[Ruggito del Drago#Formula del Fuoco Duraturo|la Formula per il suo calcolo]].
  
 
A differenza del [[veleno]], il Fuoco può colpire le [[Metin|Rocce Metin]] (e distruggerle se hanno pochi [[HP]] rimasti); è stato smentito che i Metin abbiano una resistenza contro il Fuoco Duraturo.  
 
A differenza del [[veleno]], il Fuoco può colpire le [[Metin|Rocce Metin]] (e distruggerle se hanno pochi [[HP]] rimasti); è stato smentito che i Metin abbiano una resistenza contro il Fuoco Duraturo.  

Versione delle 17:51, 15 gen 2019

L'animazione del fuoco duraturo
Effetti
Il Fuoco Duraturo è uno status negativo che può colpire PG, Mob e Metin. Il bersaglio infuocato perde un numero fisso di HP (pari a quelli segnati dalla formula sotto) per 12 secondi (il danno da Fuoco non aumenta se la skill risulta critica). NON impedisce la rigenerazione degli HP.
Il Fuoco Duraturo dura meno del Veleno, ma di solito infligge un danno maggiore, proporzionale al livello della Skill e dall' INT del PG (mentre il danno del Veleno è proporzionale alla vita del bersaglio avvelenato). Al contrario del Veleno, il fuoco duraturo non lascia il bersaglio a 1 HP, ma lo uccide (se dura abbastanza tempo).

Il Fuoco Duraturo è uno status particolare, che può essere inflitto solo dalle Shamane Drago e dai Ninja Arcieri, con le skill Ruggito del Drago, Tiro del Drago e Freccia di Fuoco. La % di infuocare dipende dal livello della skill e dall'INT, per maggiori dettagli vedi la Formula per il suo calcolo.

A differenza del veleno, il Fuoco può colpire le Rocce Metin (e distruggerle se hanno pochi HP rimasti); è stato smentito che i Metin abbiano una resistenza contro il Fuoco Duraturo.

Il Fuoco Duraturo non viene ridotto da Resistenza Magia nè dalla Difesa Magica ma viene ridotto dalla riduzione del danno come quella della Grande Strega di Ghiaccio o della Difesa del Dio Drago. Inoltre, il danno da Fuoco Duraturo viene ridotto (circa) del 10% per effetto della Protezione Regno.
A differenza del nome il bonus Resistenza Fuoco NON riduce i danni del Fuoco Duraturo.

Formula del danno

La formula per il calcolo del danno inflitto dal Fuoco Duraturo è la seguente:

Formula Danno Fuoco Duraturo.png

Il risultato deve essere approssimato alla parte intera (K è la Costante delle Skill).

Un piccolo trucchetto per calcolare APPROSSIMATIVAMENTE il danno è moltiplicare la % di infuocare della skill per 25 e poi sommare il vostro livello.

Bonus su Item

Non esiste un Bonus "Fuoco Duraturo" su alcun Item, né può presentarsi usando il Rinforza Oggetto.

Curiosità

Prima dell'introduzione della versione di gioco 17.5, l'unica classe in grado di infliggere lo status negativo del Fuoco Duraturo era rappresentata dagli Shamani del Drago.

Attualmente, anche i Ninja Arcieri possono infliggere con una certa probabilità questo status, adoperando la skill Freccia di Fuoco.

Ad oggi, non si conoscono Mob che infliggano Fuoco Duraturo.

Voci correlate