Tempio dello Zodiaco

Da Metin2Wiki.
Versione del 2 feb 2018 alle 05:25 di Eudialyte (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

< Metin2Wiki < Zone Neutrali < Tempio dello Zodiaco
Mappa Tempio dello Zodiaco.png
Descrizione: Regno
Il Tempio dello Zodiaco è un dungeon che è disponibile per i giocatori dal livello 20 al livello 120.

Ogni giorno due portali su dodici vengono resi disponibili per i giocatori, a rotazione, fino al sesto giorno.
Il settimo giorno (Domenica) tutti i dodici portali saranno disponibili per tentare di effettuare la scalata verso il quarantesimo piano.

Flag neutral.png

Mostri presenti: Livello Necessario:
Nessuno
20-120
Mappa:
Minimappa Tempio dello Zodiaco.jpg
Zone limitrofe: Dimensioni:
Nessuna
512x512 ur
Boss presenti: Metin presenti: Giacimenti presenti: NPC presenti:
Nessuno
Nessuno
Nessuno
Informazioni Aggiuntive:

Modalità d'Accesso

  • È data la possibilità di entrare all'interno della mappa del Tempio dello Zodiaco, recandosi dal Teleporter in mappa 1 e 2 di ogni regno; si può trovare la corrispondente opzione come ultima.
  • È necessario un livello minimo pari a 20 per entrare.
  • Appena entrati ci si troverà davanti ad una sala d'attesa circolare, in cui sarà presente il Monaco Milbon e dodici portali: questi rappresentano gli dei dello zodiaco e verranno aperti due portali ogni giorno, fino a Domenica, dove saranno aperti tutti contemporaneamente.


Portali Giorno settimanale Dungeon Animale
Portale di Zi Lunedì Tempio dello Zodiaco/Zi Topo
Portale di Choui Tempio dello Zodiaco/Chou Bufalo
Portale di Yin Martedì Tempio dello Zodiaco/Yin Tigre
Portale di Mao Tempio dello Zodiaco/Mao Coniglio
Portale di Chen Mercoledì Tempio dello Zodiaco/Chen Drago
Portale di Si Tempio dello Zodiaco/Si Serpente
Portale di Wu Giovedì Tempio dello Zodiaco/Wu Cavallo
Portale di Wei Tempio dello Zodiaco/Wei Capra
Portale di Shen Venerdì Tempio dello Zodiaco/Shen Scimmia
Portale di Yu Tempio dello Zodiaco/Yu Gallo
Portale di Xu Sabato Tempio dello Zodiaco/Xu Cane
Portale di Hai Tempio dello Zodiaco/Hai Maiale
Tutti i Portali Domenica Tutti i precedenti -


  • Si può entrare nei dungeon singolarmente o in un gruppo fino ad un massimo di otto personaggi. Nel caso di gruppo, il leader deve essere colui che fa iniziare il dungeon, cliccando sul portale corrispondente.
  • Per entrare nel Portale, ogni giocatore ha bisogno di almeno 12 Sfere Anima.
  • Le Sfere Anima vengono incrementate di un'unità ogni ora, indipendentemente che il personaggio sia online o offline, fino ad un massimo di 36.
  • Le Sfere Anima possono essere ricaricate utilizzando la Icona Pergamena Sfere (h).png Pergamena Sfere (h) (30 unità alla volta).
  • Utilizzando il Icona Signum del Guardiano.png Signum del Guardiano è possibile entrare nel Tempio dello Zodiaco per 3 ore senza che vengano consumate Sfere Anima.

Meccaniche di Gioco

  • Ci sono 40 piani, i quali si suddividono in Piani Standard e Piani Bonus.
  • Ogni Piano Standard ha un tempo massimo di 10 minuti per essere completato: se il gruppo non riesce a completare la missione in tempo, o fallisce per qualsiasi altro motivo, la scalata dell'intero gruppo fallisce e si ritorna al piano zero, ovvero lo spiazzale dove si trova il Monaco Milbon e si effettua la scelta dei Portali.
  • Ogni Piano Bonus ha un limite di 5 minuti per essere completato, se il piano fallisce, la scalata non fallisce e si salirà lo stesso al piano successivo (solamente nel caso di piani bonus inferiori al 35simo).
  • Ogni piano standard avrà un obiettivo da completare, scelto dalla sorte tra 4 differenti scenari possibili.
  • Alcuni Piani possono avere diverse fasi, ognuna delle quali con un obiettivo proprio.

Morte di un Giocatore

  • Se un giocatore, in un'istanza solitaria, dovesse morire, dovrà rialzarsi entro un certo tempo adoperando i Prismi del Risveglio; qualora morisse in uno dei piani speciali (vedi paragrafo sottostante), la sua scalata fallirà e sarà subito trasferito fuori dall'istanza del dungeon e immediatamente teletrasportato al Piano Zero (scelta dei Portali).
  • Se un giocatore muore quando è all'interno di un gruppo, possono porsi differenti scenari.

1. Se muore su un piano standard regolare, non accade nulla: dovrà semplicemente rialzarsi prima che il gruppo avanzi al piano successivo.
2. Se dovesse morire su un piano speciale, l'intero gruppo fallirà la scalata.
3. Se il giocatore morto non dovesse rialzarsi in tempo (e il gruppo salisse al piano successivo prima che il PG morto sia stato resuscitato), quest'ultimo sarà cacciato dal gruppo ed estromesso dalla scalata, ritrovandosi quindi al piano di partenza, di fronte al Monaco Milbon. Da notare che, in questo caso, i restanti membri del gruppo potranno proseguire la loro avventura.
4. Ancora, qualora il giocatore dovesse crashare, questi ha la possibilità di riloggare, a patto che il gruppo, nel frattempo, non sia salito ad un piano successivo. Attenzione: è necessario riloggare nello stesso CH da cui si è partiti, pena l'estromissione dalla scalata.

  • Se il leader del gruppo disconnette, un altro giocatore del gruppo prenderà il ruolo di capogruppo.
  • È possibile utilizzare il Icona Prisma del Risveglio (Q).png Prisma del Risveglio (Q) per rivitalizzare i giocatori morti (vedere la pagina nel dettaglio per le quantità).

Salto di Piano

Non appena si affronta una nuova istanza in un qualsivoglia dungeon dello zodiaco, appare in alto a destra un timer circolare, all'interno del quale si ravvisano, oltre al tempo residuo, due indicatori che esibiscono un numero (contraddistintivo del piano) e la lettera F (dall'inglese, "floor").

Nell'indicatore sottostante è indicato, in giallo, il piano in cui ci si trova effettivamente (ad esempio, a scalata appena cominciata, vi sarà scritto 1F) mentre in quello superiore è indicato, in rosso, il prossimo piano a cui il gruppo può potenzialmente avere accesso (ad esempio, 6F).

Non appena la quest caratterizzante di quel piano viene completata, il capogruppo (o il singolo giocatore, qualora la scalata sia compiuta in solitaria) potrà visualizzare al di sotto del timer un pulsante, raffigurante una freccia gialla. Cliccando sulla freccia prima che il breve tempo d'attesa scada, il gruppo avrà modo di giungere al piano segnalato nell'indicatore superiore (seguendo il nostro esempio, salterà dal piano 1F direttamente al piano 6F); tuttavia, attendendo che il tempo d'attesa sia trascorso, il gruppo accederà al piano immediatamente successivo secondo l'ordine numerico (seguendo il nostro esempio, giungerà dal piano 1F al piano 2F).

E' importante che il capogruppo sia vigile e clicchi sulla freccia al momento opportuno, assicurandosi che tutti i membri del gruppo siano vivi o siano stati rivitalizzati per tempo, pena l'estromissione dei giocatori caduti in battaglia.

Piani Standard e Bonus

  • I Piani 7, 14, 21, 28 e i piani 35, 36, 37, 38 e 39 sono Piani Bonus.
  • I rimanenti Piani sono Piani Standard.
  • Tra i piani standard, particolare attenzione va rivolta ai piani speciali 6, 12, 19, 24: in questi piani infatti è necessario che nessun membro del gruppo perda la vita, pena il fallimento dell'intera scalata.
  • I Piani Bonus dal 7 al 28 sono piani in cui non è necessario completare la missione per avanzare di Piano: in particolare, nei piani 7 e 21 viene richiesto al gruppo di spaccare le rocce metin seguendo un giusto ordine, che varia casualmente; nei piani 14 e 28 la prova consiste nell'attaccare una statua raffigurante il Guardiano che presiede il dungeon selezionato. Ogni colpo inflitto alla statua determina un singolo punto di danno, ma lo scopo della missione consiste nello spaccare le dieci rocce metin che cadono man mano che la vita della statua diminuisce.

Per entrambe le tipologie descritte, completando i piani bonus con successo si ricevono insegne extra.

  • I Piani Bonus dal 35 al 39 compreso, sono necessari da completare per arrivare al 40simo piano. E' necessario spaccare le rocce metin corrette, in particolare al 39°piano, pena il fallimento dell'intera scalata.
  • La ricompensa per aver completato il piano 34 è il Icona Baule Zodiaco Dorato.png Baule Zodiaco Dorato.
  • Al Piano 40, sarà disponibile l'NPC Commerciante Zodiaco per 5 minuti, in cui potrete comprare diversi oggetti utili per il Sistema delle Ricompense.

Insegne

Le insegne del Tempio dello Zodiaco, si dividono in due macrocategorie: le insegne dei Guardiani e le insegne dello Zodiaco.

Insegne dei Guardiani

Esistono 12 Insegne dei Guardiani e possono essere ottenute, solamente se si completano determinati piani, oppure acquistandole dal Commerciante Zodiaco.

Icona Insegna di Zi.png Insegna di Zi Icona Insegna di Chou.png Insegna di Chou Icona Insegna di Yin.png Insegna di Yin
Icona Insegna di Mao.png Insegna di Mao Icona Insegna di Chen.png Insegna di Chen Icona Insegna di Si.png Insegna di Si
Icona Insegna di Wu.png Insegna di Wu Icona Insegna di Wei.png Insegna di Wei Icona Insegna di Shen.png Insegna di Shen
Icona Insegna di Yu.png Insegna di Yu Icona Insegna di Xu.png Insegna di Xu Icona Insegna di Hai.png Insegna di Hai


Insegne dello Zodiaco

Esistono 10 Insegne dello Zodiaco e possono essere ottenute, solamente se si completano determinati piani, oppure acquistandole dal Commerciante Zodiaco.

Icona Insegna di Jai.png Insegna di Jai Icona Insegna di Yi.png Insegna di Yi Icona Insegna di Bing.png Insegna di Bing Icona Insegna di Ding.png Insegna di Ding Icona Insegna di Mu.png Insegna di Mu
Icona Insegna di Gee.png Insegna di Gee Icona Insegna di Geng.png Insegna di Geng Icona Insegna di Xin.png Insegna di Xin Icona Insegna di Ren.png Insegna di Ren Icona Insegna di Gui.png Insegna di Gui


Sistema delle Ricompense

Tra le opzioni di conversazione del Monaco Milbon si può accedere al tabellone dello zodiaco selezionando "Riscuoti Forzieri". Il tabellone consente di ottenere preziose ricompense con il suo completamento. Per completare una casella, bisogna possedere la giusta tipologia di insegne: per esempio, se si possiedono 50x Icona Insegna di Yu.png Insegna di Yu e 50x Icona Insegna di Xin.png Insegna di Xin la casella corrispondente appararirà illuminata: cliccandovici sopra, sarà possibile segnare la casella, come raffigurato nell'immagine sottostante. Un messaggio di confermerà chiederà al giocatore se desidera veramente segnare il riquadro: selezionando Si, le 100 insegne totali saranno sottratte dall'inventario del giocatore e verranno impiegate per il tabellone, che terrà memoria dei progressi compiuti dal giocatore.

Si noti inoltre che, sul tabellone, accanto all'immagine di ogni insegna, vi è una coppia di numeri: la prima indica il numero di insegne di quel tipo effettivamente possedute dal giocatore, mentre l'altra indica il numero di insegne necessario per segnare una casella in quella colonna o riga (che è sempre pari a 50):

Tabellone Zodiaco 1.png

Se si contrassegnano tutte le caselle verdi del tabellone dello Zodiaco, si può ottenere il Tesoro Aventurina cliccando sul bottone Bottone Tesoro Aventurina.png

Tabellone Zodiaco 2.png

Se si contrassegnano tutte le caselle gialle del tabellone dello Zodiaco, si può ottenere il Tesoro Aureolina cliccando sul bottone Bottone Tesoro Aureolina.png

Tabellone Zodiaco 3.png

Se si contrassegnano tutte le caselle gialle e verdi del tabellone dello Zodiaco, si può ottenere il Tesoro Stellare cliccando sul bottone Bottone Tesoro Astrale.png.

Le ricompense non sono mutualmente esclusive, si possono segnare caselle verdi e gialle assieme, quando una delle condizioni verrà verificata si potrà ricevere la relativa ricompensa. Si precisa, inoltre, che completando il tabellone è possibile riscattare sia il Tesoro Aureolina, sia quello Aventurina, sia quello Stellare (quest'ultimo in particolare, diviene disponibile non appena i due tesori precedenti sono stati riscattati).

Non si può ricominciare il tabellone dello Zodiaco senza averlo completato totalmente (e senza aver riscattato i relativi tesori).

Classifiche

Presso il Monaco Milbon è possibile visualizzare la classifica dei tentativi effettuati nel Tempio dello Zodiaco. La classifica è suddivisa per portali, per cui è possibile trovare stessi personaggi su più classifiche diverse. La classifica è suddivisa per gruppi e visualizzerà solo i primi 10 gruppi. La classifica è ordinata per numero di piani completati, per cui se si completano i primi 5 piani per poi fallire al 6°, la schermata visualizzerà 5; in caso di pareggio verrà prima il gruppo con tempo di completamento minore e a sua volta in caso di ulteriore pareggio verrà prima il gruppo con data di completamento più lontana.

In principio, il timer della classifica non teneva conto delle ore impiegate dai partecipanti per il completamento dei dungeon, ma registrava solamente i minuti trascorsi. Con l'introduzione della versione di gioco 18.0 questo problema è stato risolto.

Inoltre, la classifica non comporta vantaggi particolari per i giocatori, se non l'ovvio prestigio nell'apparirvi.

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue