Aiuto:Grafico a radar delle skill

Da Metin2Wiki.

Il grafico a radar presente nelle pagine delle skill dà informazioni indicative (non particolarmente precise) su di esse.

Il grafico va interpretato nel seguente modo: i parametri, che assumono tutti valori da 0 a 10, sono questi:

  • Danno
  • Range (nel senso di "gittata", ossia distanza massima dal bersaglio a cui la skill fa danno)
  • Bersagli (numero massimo di bersagli coinvolti dalla skill)
  • Area (area di effetto entro la quale la skill fa danno)
  • Velocità di Ricarica (l'inverso del tempo di ricarica della skill: più è alta, minore è il cooldown della skill.)
  • Speciali ("potenza" degli effetti speciali della skill: vedi dopo per una spiegazione migliore)

Il criterio con cui è assegnato un valore ad un parametro è questo: il valore 10 significa che la skill ha il massimo valore numerico possibile per quel particolare parametro, il valore 0 che ha il valore minimo. Il massimo valore numerico è inteso su tutte le skill: ad esempio, nel caso del Range, il massimo valore numerico è posseduto dalle skill dei Ninja arcieri, per cui tutte le skill di tipo Freccia ... avranno 10 come valore di Range. Una skill che ha un range pari alla metà di una skill da Ninja arciere avrà pertanto Range 5, e così via.

In particolare, per convenzione:

  • Range 0 significa che la skill è corpo a corpo, ovvero (1) può essere attivata solo a contatto con il bersaglio (skill di tipo melee), o (2) può essere attivata anche a distanza da un bersaglio, ma non gli farà danno a meno che il bersaglio non sia in prossimità del PG quando questi attiva la skill (skill di tipo pseudo-melee). Un esempio di skill pseudo-melee è Vortice della Spada o Pestone (rispettivamente skill di tipo pseudo-melee a target e senza target - vedi QUI per una spiegazione più dettagliata).
  • Area 0 significa che la skill è a bersaglio singolo, e non fa danno collaterale ad eventuali Mob/PG/metin nelle vicinanze del bersaglio selezionato.
  • Velocità di Ricarica 10 significa che il tempo di cooldown è nullo (es. Lama Magica).

Nota bene: per il Danno si usa una convenzione diversa, ovvero si confrontano i danni di una skill a GX con un'altra skill di pari livello con due PG privi di equip, con status rilevanti maxati. Questo campo è pertanto il più impreciso, poiché l'influenza dell'arma può facilmente cambiare la potenza relativa di due skill.

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti