HackShield

Da Metin2Wiki.

L'HackShield è un sistema anti hack\bot, prodotto dalla AhnLab, implementato il 26 ottobre 2010, in occasione della patch 8.22.

Il logo dell'Hack Shield

Dopo il deludente esordio di un sistema anti-cheat come il Game Guard, aggiunto per un breve periodo il 12 Febbraio 2008, ma rimosso per problemi di stabilità e perché non è riuscito a risolvere il problema dei cheater.

L'hackshield, invece, grazie a frequenti aggiornamenti dello stesso, riesce a bloccare la maggior parte dei cheatter e dei bot senza gravare sul problema del lag o rallentando il pc degli utenti come il vecchio Game Guard.

Indice

[modifica] I problemi dell'HackShield

I problemi presenti riguardano per la maggior parte le autorizzazioni del sistema Windows: l'hackshield necessita i permessi dati da un account administrator, bisogna quindi assegnarli manualmente ( basta clickare col destro sull'icona dei vari file, metin2.exe e config.exe, e selezionare la voce "Esegui come amministratore"). L'operazione sopra citata deve avvenire a metin chiuso, verificare quindi con il Task Manager (ctrl + alt + canc) che non ci siano processi "Metin2.bin" o "Metin2client.bin" in esecuzione.

Se il gioco continua a dare problemi, eseguite il file "patchupdater.exe" con diritti di amministrazione.

[modifica] Errori HackShield con rispettivi codici

[modifica] START_SERVICE_ERROR (ErrorCode=200)

Descrizione: Quando si avvia il gioco, compare una finestra con il messaggio START_SERVICE_ERROR (ErrorCode=200) , ed il gioco non si avvia.

Soluzione: Il messaggio di errore è causato dal fatto che i file di Metin2 o l'Hackshield sono danneggiati o mancanti. Per la maggior parte dei casi, reinstallare tutto, dovrebbe risolvere il problema. A volte anche l'antivirus o i firewall possono bloccare la corretta esecuzione.

[modifica] Error Code 10301

Descrizione: Quando si avvia il gioco, vi è una interruzione del programma tramite l' HackShield con il codice di errore = 10301.

Soluzione: Il codice di errore 10301 indica un'intrusione tentata di un altro programma nel processo di Metin2. Di solito, questo viene viene causato da programmi come XFire o TS3. L'arresto di questi programmi e il riavvio del gioco risolve il problema.

[modifica] DETECT HACKING(check Code = 10703)

Descrizione: Quando si avvia il gioco, vi è una interruzione del programma tramite l'HackShield con il messaggio di errore DETECT HACKING (check Code = 10703).

Soluzione: Il codice di errore 10703 indica un errore dei file. I file dell' HackShield sono stati modificati o cancellati, o c'è un virus sul PC, che impedisce la corretta esecuzione dei file. Una reinstallazione completa del gioco dovrebbe correggere il problema nella maggioranza dei casi.

[modifica] metin2_hshield_13014 file

Descrizione: Quando si avvia il gioco, l'HackShield si blocca con l'errore metin2_hshield_13014: il processo non può accedere ai file, perché sono utilizzati da un altro processo.

Soluzione: L'errore indica che c'è un processo in corso di Metin2. La chiusura di tutti i processi aperti di Metin2, tramite il Task Manager, è l'opzione più veloce, oppure un riavvio del PC ed un esecuzione come amministratore del file Metin2.exe può risolvere l'errore.


[modifica] Ahnreport

(Qui l'annuncio del TM Il Santo)

L'ahnreport è uno strumento di diagnostica per creare dei log con l'estensione ".arc". Se avete dei seri problemi con "l'HackShield" potete provare a creare questo file e a inviarlo all'indirizzo "report@metin2.it", usando questo form:

  • NOME ACCOUNT:
  • EMAIL DI REGISTRAZIONE:
  • DESCRIZIONE DETTAGLIATA PROBLEMA:

Questo aiuterà la AhnLab ad aggiornare l'hack shield, in modo da essere il più possibile user-friendly e efficace.

[modifica] Vedi anche

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti