Discussione:Guerriero

Spesso e volentieri gli spadoni hanno una velocità d'attacco apparentemente inferiore alle spade (ad esempio la Lama di Ferro Rosso ha la stessa velocità d'attacco della Spada della Luna Piena, ovvero il 15% e il Glaive e la Lancia addirittura maggiore della Spada e della Spada Lunga). --Leoria 15:01, 8 giu 2011 (CEST)

Immagino che tu intenda a Cavallo...in realtà il fatto che attacchi più velocemente con lo spadone che con la spada è un'illusione dovuta al fatto che gli spadoni sono più lunghi e appaiono quindi più rapidi nell'attacco; la velocità di spade e spadoni a cavallo è esattamente la stessa, a parità di velocità d'attacco ;) --[Wiki Mod] Son Gohan 18:32, 8 giu 2011 (CEST)

No, non intendevo solo a cavallo, intendevo in generale. Vedevo che si consiglia la spada ai guerrieri corporali perché devono essere veloci, ma ciò non ha molto senso molte volte. Poi penso che la pietratura più adatta ai guerrieri mentali sia fretta/evasione/inchino, mentre per i corporali difesa/evasione/inchino, a causa di Corpo Forte ed Estasi da Combattimento. Oltretutto la guida alla costruzione dei pg andrebbe aggiornata per via delle nuove implementazioni. --Leoria 10:27, 9 giu 2011 (CEST)

Vedi, non è solo la velocità d'attacco a determinare il numero di colpi. Le spade hanno un'animazione molto più veloce delle spadate. Ovvio che la velocità d'attacco influisce ma non conta solo quella. Prova a guardare l'animazione con una Luna e con un Ferro: a pari velocità d'attacco darai più spadate con la luna. Che la guida va aggiornata non ci sono dubbi ma la pietratura che proponi tu non ba per nulla bene per quanto riguarda i corporali. È vero che hanno estasi ma, a G1 (livello a cui si lascia solitamente Estasi) da solo +16% di velocità di movimento che non è comunque sufficente a raggiungere una buona velocità di movimento. La Difesa, inoltre, viene abbandonata non appena esci dal covo2, i mob al Bosco Rosso, Bosco Fantasma, Carta e Grotta hanno tutti trafiggenti quindi è inutile mettere una Pietra della Difesa che poi verrà trafitta. Nelle corazze con 3 slot si consiglia, per entrambe le classi, una pietratura Fretta/Evasione/Inchino per l'exp e Fretta/Evasione/Vitalità per il PVP. E questo vale non solo per il guerriero ma per qualunque classe --[Wiki Mod] Mystikal 11:16, 9 giu 2011 (CEST)

Perché non sproteggete anche questa pagina? --Leoria (discussioni) 21:10, 19 mag 2013 (CEST)

Si anche a me servirebbe mettere un appunto su questa pagina --Yanen (discussioni) 00:08, 20 mag 2013 (CEST)

Leoria...modifiche come questa mi lasciano interdetto: hai scritto alcune cose condivisibili, ma secondo me alcuni dei paragrafi che hai modificato erano già a posto prima, anzi alcuni erano anche meglio. Piuttosto che sostituire completamente dei consigli con degli altri tuoi, aggiungi. E ora, visto che hai fatto tutte queste modifiche assieme, mi dispiace annullarle perdendo tutto il tuo lavoro...Non riesci ad integrare meglio le aggiunte che hai fatto con le informazioni pre-esistenti? A me sembra che hai levato anche roba utile. --[Wiki Mod] Son Gohan (discussioni) 21:16, 23 mag 2013 (CEST)

o.O Oddio...sta pagina andrebbe riscritta per intero altrochè...non ho seguito nemmeno una riga della guida per sviluppare tutti i miei personaggi D: Non condivido per esempio l'edit sull'arma, preferisco una spada a una glaive+6...poi consigliare una falce al 25...meglio una argento... Non parliamo delle costruzioni status e skill consigliate per pvp e pvm del corporale, roba da fare LETTERALMENTE accapponare la pelle... In generale la pagina era migliore prima, però è da rifare per il 90% lo stesso -- Pelosona666 (discussioni) 21:57, 23 mag 2013 (CEST)

Aiuto! ç_ç Il mio peggior incubo si è appena avverato :S -- Pelosona666 (discussioni) 22:40, 7 giu 2013 (CEST)

Gradirei conoscere il motivo delle ultime due modifiche...tutto quello che avevo scritto è stato totalmente STRA-VOL-TO! Ci ho messo 3 ore a scrivere quella guida...bel lavoro, bel taglio di caratteri...consigliamo a un livello 1 con 400 yang di uppare tutto +6...mha... La guida secondo me deve aiutare un pg che inizia a crescere il pg...in questo modo invece si insegna a cambiare i pezzi dell'equip come le mutande livello per livello senza guardare nemmeno la qualità di quello che comprano/uppano...poi coi bauli dell'apprendista, che cavolo di consiglio sarebbe quello della drago+9? Grazie ai bauli è la corazza più INUTILE del gioco <.< E poi, che Edit by Pelosona666: linguaggio non consono di nuovo quel consiglio degli orecchini lv 62 che sono la cosa più INUTILE mai implementata... Poi ancora tutti sti spadoni inutili consigliati nell'equipaggiamento da PvM, l'elettromagnetica è un OBROBRIO della natura... E poi consigliare la rancore, come se si comprasse dal salumiere, che poi è inferiore alla velenosa in tutto e per tutto... Orecchini con smeraldi orecchini finali? Con una manciata di STR e senza HP? Ommioddio... La zaffiri al posto della lacrime su un corporale? ._. Uccidetemi vi prego... Non riesco a tenermi ste cose dentro...tutti questi segni di ignoranza del gioco, e il sovrascrivere e stravolgere 3 ore di lavoro per inserire nabbate...mi fanno stare male ._. Ora capisco perchè continua a sbucare gente al 65 con dio e elettro+9, skill a caso e 8k di hp che non regge una pippa...a leggere certi consigli... Siamo al limite del vandalismo, se devo modificare una pagina per vedere ste cose, smetto di farle le modifiche -- Pelosona666 (discussioni) 23:08, 7 giu 2013 (CEST)

Concordo con Pelosona666. Le informazioni aggiunte da egli stesso sono utili, mentre i tagli fatti da Leoria sono eccessivi. L'equip fornito da Leoria è un equip che solo uno che gioca da tempo può permetterselo e alcuni item sono inutili (come detto da Pelosonosa stessa un esempio possono essere gli orecchini, per non parlare della squame e corazza del drago, totalmente inutili se non avendo un primo pg liv alto che selo possa permettere). La mini guida all'equip da pvm è fatta per i "novellini", ovvero per chi sta facendo un primo pg partendo da zero. Enrrique