Danni Abilità

Da Metin2Wiki.

Il Bonus Danni Abilità, comunemente detto Abilità o Abi, aumenta percentualmente (della % segnata) il danno delle skill (fisiche e magiche) di un PG. Non aumenta i valori di buff (ad esempio quelli di Benedizione, Corpo Forte o Curare). I Danni Abilità si trovano come bonus base sulle Armi del livello 30/75 (di cui ne è disponibile almeno una per classe di personaggio), e sugli Orecchini con Zaffiri (indossabili da tutte le classi dal livello 100 in poi).

Le armi sono:

-Non v'è alcuno ventaglio del livello 75 con Danni Abilità su Metin.it

Il Bonus "danni abilità" appare solitamente assieme ad un malus "Danni Medi" (e viceversa). Poiché, tuttavia, l'incremento del danno delle abilità è maggiore rispetto a quello dei medi, visto che le abilità infliggono danni maggiori rispetto ai semplici attacchi, il Bonus (ed il malus) sui danni abilità è previsto in un range inferiore rispetto a quello dei medi. Praticamente, è molto più raro trovare un bonus +25% danni abilità rispetto ad un +25% medi.

Il bonus sui Danni Abilità di un'arma può variare da -27% a +31% circa (per quanto appurato finora).

Come vengono calcolati i danni abilità[modifica]

I danni abilità si aggiungono ai danni base delle Skill, e si calcolano con una semplice formula:


Abi.jpg


Ad esempio se si ha un danno base di 1000 e 10% di danni abilità si avrà un danno finale (senza contare la difesa avversaria) di 1100.

Come ridurre i Danni Abilità subiti[modifica]

I Danni Abilità vengono ridotti dal bonus Resistenza Abilità, che si trova di base su Scudo dei Titani, Orecchini con Rubini e Bracciale Osso di Drago. I danni provocati dalle skill magiche vengono inoltre ridotti da Resistenza Magia, mentre quelli delle skill fisiche vengono ridotti dalle Difese Specifiche (Spada, Freccia, ecc.).

Voci correlate[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue