Difesa Nave

Da Metin2Wiki.
< Metin2Wiki < Zone Neutrali < Difesa Nave
Mappa Difesa Nave.png
Descrizione: Regno
Difesa Nave è un dungeon accessibile esclusivamente in gruppo con altri giocatori, composto da un'unica area nella quale i partecipanti dovranno difendere la vela principale della propria nave da ondate di attacchi sempre di forti di mostri avversari. Il dungeon è stato una esclusiva temporanea per il server Luxor per poi venir sbloccato per tutti i server dopo il suo primo completamento.

La Gameforge ha deciso di sbloccare globalmente il dungeon il 14/08/2018 anche per le comunità che non sono riuscite a sbloccarlo, inclusa la comunità italiana.

Flag neutral.png

Mostri presenti: Livello Necessario:
90
Mappa:
Minimappa Difesa Nave.png
Zone limitrofe: Dimensioni:
Capo Fuoco del Drago, Porto del Nuovo Continente 256x256 ur
Boss presenti: Metin presenti: Giacimenti presenti: NPC presenti:
Nessuno
Informazioni Aggiuntive:
Difesa Nave è un dungeon accessibile esclusivamente in gruppo (minimo 2 giocatori, massimo 8).

Il gruppo dovrà difendere la vela principale della propria nave da mostri sempre più forti e numerosi fino a sconfiggere tutte e tre le teste del boss Idra. A missione compiuta, i partecipanti riceveranno alcune ricompense (stabilite dalla sorte) e il gruppo verrà inserito in classifica in base al tempo di completamento e potrà modificare il nome dell'NPC Statua del Guerriero, presente nella nuova mappa Porto del Nuovo Continente. Tale NPC, oltre a permette di consultare la classifica, permetterà anche di raffinare Gaya con alte probabilità di successo e dispone di uno speciale Negozio di Gaya.

Requisiti per l'ingresso:

  • È necessario che tutti i membri del gruppo abbiano completato la missione di livello 90 Inseguimento della Regina dei Draghi attivabile dopo aver completatato Traccia di Meley.
  • Il giocatore deve essere presente in un gruppo
  • Solo il Capogruppo può richiedere l'ingresso al dungeon
  • Tutti i membri del gruppo dovranno possedere un Biglietto del Passaggio
  • Il numero massimo di partecipanti è 8 e quello minimo è 2
  • Tutti i membri del gruppo devono essere nella stessa mappa
  • L'uso delle cavalcature non è consentito

Ingresso

Svolgimento

Lo scopo è quello di difendere l'albero maestro, situato sul ponte della vostra nave, da mostri marini e dalla gigantesca Idra a tre teste. Una lotta contro la distruzione dell'albero della nave: i mostri attaccano in modo mirato la vela principale per far affondare l'imbarcazione: bisognerà difenderla da ondate di attacchi sempre più forti. In alto a destra, sotto la minimappa, apparirà la barra degli HP dell'Albero maestro della nave.

Inizia la battaglia

La sfida inizierà dopo che il capogruppo (solo lui può farlo) avrà interagito con l'NPC Timone. Devono essere presenti tutti i membri del gruppo nella nave, altrimenti non si potrà iniziare. Da questo momento si avranno 60 secondi di tempo per prepararsi prima che la nave salpi. Trascorsi questi, i personaggi avranno accesso al ponte della nave e arriveranno i primi mostri.

Fase 1 - Resisti 120 secondi

Lo scopo della prima fase è quello di resistere per 120 secondi all'attacco dei mostri, difendendo l'NPC Albero. Trascorso il tempo, si avranno 10 secondi di pausa prima di passare alla fase successiva.

Fase 2 - Distruggi la prima testa

Per portare a compimento la seconda fase bisognerà distruggere la testa dell'Idra, che apparirà dal foro presente a poppa poco sotto il timone, continuando nel frattempo a difendere l'Albero Maestro. In questa fase appariranno altre tipologie di mostri. Sconfitta la prima testa, dopo 10 secondi, si passerà alla fase successiva. Determinati mostri attaccheranno con attacchi speciali, la Covata di Idra potrà usare un raggio laser per danneggiare pesantemente l'albero, questo raggio può essere interrotto camminando sopra una cerchietto blu con una freccia. Uccidendo la Covata di Idra apparirà Legno per riparazione, un metin molto debole che se viene distrutto dropperà un Legno per Riparazione (item) che permetterà di ricaricare di poco gli HP dell'albero.

Fase 3 - Distruggi la seconda testa

La terza fase è identica alla precedente: avrà termine una volta distrutta la seconda testa dell'Idra. Le ondate di mostri saranno più cospicue ed appariranno ulteriori mostri più resistenti. Più mostri attaccheranno a distanza l'Albero. Conclusa la fase, dopo 10 secondi si passerà alla successiva.

Fase 4 - Distruggi l'ultima testa

L'ultima fase è una versione molto più complicata delle due precedenti, non soltanto per numero, tipologia e forza dei mostri, ma anche per l'attivazione periodica del debuff Annullamento della Magia (perdita di tutti i buff, come per effetto attivato dall'abilità Annullare la Magia) per 25 secondi che verranno inflitti a tutti i componenti del gruppo da parte dell'ultima testa dell'Idra.
Conclusa quest'ultima fase si potrà ottenere la ricompensa.

Ricompense

  • Completato il dungeon, apparirà un mob Tesoro di Idra che dovrà essere distrutto per dispensare, in forma di drop casuale, le ricompense ai giocatori che hanno sconfitto l'Idra. Tra queste ricompense potranno esserci i nuovi oggetti: Anello di Idra e Baule di Idra che a sua volta potrà contenere il nuovo pet Nessie dalle sembianze di un drago marino.
  • Apparirà inoltre, sul castello di prua (dalla parte opposta al Timone), un portale che condurrà ad una nuova mappa: il Porto del Nuovo Continente. Si hanno 5 minuti di tempo per entrare nel portale, altrimenti si

Porto del Nuovo Continente

Una volta entrati nel portale si verrà trasportati nella nuova mappa e si potrà parlare con la Statua del Guerriero. Facendolo si potrà cambiare il nome della statua con uno a scelta, fino a quando non lo modificherà qualche altro gruppo che sarà riuscito a completare il dungeon. La statua permette inoltre di raffinare Gaya, sempre tramite gemme e pietre spirituali, con il 70% di successo e di aprire un negozio di Gaya speciale. Permette inoltre di abbandonare la mappa.

Sistema di punteggio

La classifica viene stilata in base al tempo impiegato per completare il dungeon e potrà essere controllata parlando con la Statua del Guerriero. Nella classifica apparirà il nome del leader del gruppo, i suoi membri, il tempo di completamento e la data di fine dungeon. Si verrà registrati in classifica solo se si completa con successo il dungeon.

Casi di fallimento

Il gruppo potrà fallire nel caso in cui:

  • L'Albero Maestro venga distrutto dai mostri
  • Tutti i membri del gruppo scelgano il tasto Arrenditi dopo esser morti (in questo caso si verrà portati a Capo Fuoco del Drago)

In caso di Crash

  • È possibile riconnettersi al dungeon in qualsiasi momento dopo un crash, il personaggio riapparirà direttamente all'interno del dungeon.
  • È necessario ricollegarsi nello stesso CH in cui è stato avviato il dungeon, altrimenti si verrà portati fuori a Capo Fuoco del Drago. È comunque possibile rientrare nel dungeon ricollegando nel CH corretto.
  • Nel caso in cui tutti i membri del gruppo scolleghino/abbiano un crash, è comunque possibile rientrare nel dungeon. Attenzione, anche se non vi sono membri del gruppo dentro al dungeon, esso continuerà a funzionare normalmente. Per esempio, se tutti i membri del gruppo scollegano ad inizio dungeon (Fase 1), per poi ricollegare 3 minuti dopo, si ritroveranno alla Fase 2 del dungeon, con conseguente perdita di vita dell'Albero Maestro.

Trailer

Galleria Immagine

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue