Drop

Da Metin2Wiki.

Il Drop è un qualsiasi oggetto o mucchio di Yang che viene lasciato cadere a terra (droppato) e che può essere raccolto da un PG. Si possono verificare 4 tipi di Drop:

  • Il Drop casuale di un oggetto/yang a seguito dell'uccisione di un Mob;
  • Il Drop volontario da parte di un PG di un oggetto del suo Inventario;
  • Il Drop derivante dall'uccisione di un PG sopra il livello 50 di Karma negativo;
  • Il Drop specifico di una missione
Il drop di un oggetto

Drop casuale da Mob[modifica]

Ogni Mob ha una certa possibilità di droppare oggetti specifici, a seconda del tipo di Mob stesso. In questo caso l'oggetto droppato resta di proprietà del giocatore che ha ucciso il Mob o, nel caso in cui il PG si trovi in un gruppo, la sua proprietà è di un giocatore a caso all'interno del suo gruppo. L'oggetto droppato che appartiene ad un PG non può essere raccolto da altri se non dal PG a cui appartiene o da un PG appartenente al gruppo di quel PG. In quest'ultimo caso, il Drop andrà nell'inventario del PG a cui il Drop appartiene o, se questo ha l'inventario pieno, andrà nell'inventario del PG che l'ha raccolto. In ogni caso il possesso sul drop a terra sparisce dopo circa un minuto, ovvero : quando è passato un minuto dalla comparsa dell'oggetto, se questo è ancora a terra sarà a disposizione di tutti. La probabilità più o meno alta di droppare un oggetto da un Mob è regolata dalla vicinanza del livello del PG con quello del mostro ucciso; generalmente, dopo 10 livelli di differenza è improbabile droppare qualche oggetto.

Gli Yang possono essere raccolti da qualunque PG, poiché non è mai di proprietà di un PG specifico. Gli Yang raccolti da un PG appartenente a un gruppo verranno spartiti equamente a tutti i componenti di quel gruppo. Come per gli oggetti, anche il drop degli Yang è regolato dalla vicinanza del proprio livello con quello del mostro ucciso.

Alcuni oggetti, inoltre, si possono trovare dai Mob a partire da un livello ben definito: è il cosiddetto Drop Alternativo; ad esempio, il Papiro Consacrato a partire dal livello 50 verrà droppato da tutti i Mob. Anche il Drop Alternativo è regolato dalla vicinanza dei livelli del PG e del mostro.

Drop volontario da parte di un PG[modifica]

Ogni PG può droppare a terra un oggetto contenuto nel suo inventario (a meno che non sia un oggetto non commerciabile), semplicemente trascinandolo a terra e dando conferma di volerlo droppare. L'oggetto droppato non resterà di proprietà del PG che l'ha droppato, ma perderà la sua proprietà una volta che tocca terra, e chiunque lo potrà raccogliere.

Anche gli Yang possono essere droppati volontariamente, cliccando "Shift" sul proprio contatore di Yang e selezionando una cifra. Possono essere droppati fino a 999 Yang alla volta. Non è comunque possibile droppare volontariamente oggetti non commerciabili quali oggetti Item Shop Un oggetto lasciato a terra scomparirà dopo 3 minuti dalla sua caduta, gli Yang, invece, dopo 2 minuti (prima della versione 8.15, non scomparivano fino al riavvio del server, permettendo gli Yang-Art).


Drop da PG con Karma negativo[modifica]

Se un PG killa un altro PG di livello superiore al 50 e di Karma negativo, quest'ultimo ha la possibilità di droppare automaticamente a terra un oggetto dal suo inventario. L'oggetto droppato perderà la proprietà e potrà essere raccolto da qualunque PG. Per approfondire, vedi la voce Karma.


Drop specifico di una Missione[modifica]

Alcuni oggetti possono essere droppati da specifici Mob, solo se il PG che li killa ha una specifica missione che li richiede: questi sono oggetti che servono specificatamente a quella determinata missione, e non vengono droppati in nessun altro caso. Di solito questi oggetti, una volta droppati, non finiscono a terra ma vanno automaticamente nell'inventario del PG che aveva quella missione. La maggior parte di questi oggetti possono essere comunque droppati a terra da quel PG, e in tal caso sarà possibile dropparne più di uno.


Drop in caso di inventario pieno[modifica]

Se si apre un forziere di qualsiasi tipo e non si ha abbastanza spazio nell'inventario, l'item droppato cadrà a terra, ma con il nome del PG che ha aperto il forziere. Con questo "procedimento" possono cadere a terra anche oggetti non commerciabili.

Voci correlate[modifica]

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti
In altre lingue