Yang

Da Metin2Wiki.
Degli Yang
Immagine dello Yang

Lo Yang è la moneta ufficiale del mondo di Metin2. Essendo una moneta di basso valore solitamente si usa nell'ordine delle migliaia, abbreviando ogni tre 0 con una k:

1.000= 1k

1.000.000= 1kk

1.000.000.000= 1kkk

eccetera

Questo perché gli Yang si droppano con estrema facilità, anche ad un livello piuttosto basso. Ad esempio a livello 30, gli Yang si droppano a gruppi di 150, e le pozioni curative medie (le più usate) ne costano ben 20.000. Appare quindi evidente quanto sia grande la quantità di Yang in circolazione.

Procurarsi gli Yang[modifica]

Gli Yang si possono procurare principalmente uccidendo i Mostri ottenendoli quindi come Drop Alternativo, oppure vendendo Oggetti da un qualsiasi NPC con negozio (Bottegaia, Pescatore, Mercante d'Armature, Mercante d'Armi).

La Fortuna: aumento del drop rate degli Yang[modifica]

Il drop rate degli Yang è casuale ma può essere significativamente influenzato dall'attributo fortuna: quest'ultima è impostata ad un valore di base dello 0%, corrispondente all'istanza "fortuna normale", che di per sé non determina alcun condizionamento sulla frequenza di drop. Per introdurre questa variabile, è necessario consultare la Vecchietta e farsi predire il futuro. Si ricorda che la durata della predizione è valida per UN giorno: per tutti i dettagli, si rimanda al link precedente.

Il drop rate di yang viene inoltre influenzato dalla Medaglia della Fortuna.

Il bonus complessivo sul drop rate degli Yang raggiungibile ammonta, quindi, ad un massimo del 60% (il 50% è dato dalla Medaglia della Fortuna + il 10% derivante dall'istanza Molta Fortuna).

Possibilità di far cadere il doppio degli yang[modifica]

Oltre alla frequenza del drop di yang sopra menzionata, è possibile determinare un aumento quantitativo della somma di denaro droppata, facendo ricorso al bonus Possibilità di far cadere il Doppio degli Yang, che consente d'introdurre una certa probabilità nel droppare una somma di denaro pari a circa il doppio di quella che si sarebbe normalmente ricavata. Per le specifiche, si rimanda al link sull'argomento.

Cosa sono gli Yangart?[modifica]

È un'arte che consiste nel lasciar cadere a terra gli Yang formando figure artistiche o frasi; quest'arte è nata su Metin2.it e poi si è diffusa a macchia d'olio in tutti gli altri Metin2. Sul forum ufficiale era presente una sezione apposita per presentare queste opere

Dalla versione 8.15 non è più possibile fare dei Yangart in quanto gli Yang lasciati per terra scompaiono dopo solo 2 minuti.

Dalla versione 14.7 non è più possibile buttare a terra gli Yang.

Yang Massimi[modifica]

Gli Yang Massimi ottenibili sono 1.999.999.999 , non si può ottenere un valore superiore nello stesso PG. Raggiungendo questa quota non è possibile immettere ulteriori Yang nell'inventario né tramite Negozio Privato con un Fagotto (non fa aprire il negozio) né tramite Commercio con altri utenti (non si può dare al PG nemmeno 1 Yang durante il commercio). Inoltre uccidendo i mob, gli Yang droppati da essi, se vengono raccolti, non si vanno a sommare con quelli dell'inventario facendoli rimanere a quota 1.999.999.999 Yang. Se si ha un valore poco inferiore a questa soglia raccogliendo a terra una quantità di Yang che superi i 1.999.999.999 Yang, lasceranno la quantità di Yang nel nostro inventario invariata (Es. Si hanno 1.999.999.998 Yang e si raccolgono 2 Yang a terra, la quota totale raggiunta rimarrà 1.999.999.998 e non 1.999.999.999).
Se si vuole continuare ad accumulare capitale oltre questo limite, si può sfruttare la seconda valuta del gioco, lo Won.

Curiosità[modifica]

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti
In altre lingue