Yang

Da Metin2Wiki.
Degli Yang
Immagine dello Yang

Lo Yang è la moneta ufficiale del mondo di Metin2. Essendo una moneta di basso valore solitamente si usa nell'ordine delle migliaia, abbreviando ogni tre 0 con una k:

1.000= 1k

1.000.000= 1kk

1.000.000.000= 1kkk

eccetera

Questo perché gli Yang si droppano con estrema facilità, anche ad un livello piuttosto basso. Ad esempio a livello 30, gli Yang si droppano a gruppi di 150, e le pozioni curative medie (le più usate) ne costano ben 20.000. Appare quindi evidente quanto sia grande la quantità di Yang in circolazione.

Procurarsi gli Yang[modifica]

Gli Yang si possono procurare principalmente uccidendo i Mostri ottenendoli quindi come Drop Alternativo, oppure vendendo Oggetti da un qualsiasi NPC con negozio (Bottegaia, Pescatore, Mercante d'Armature, Mercante d'Armi).

La Fortuna[modifica]

Il drop rate degli Yang è influenzato dalla fortuna; questa tuttavia resta "normale" a meno che non vi facciate predire il futuro dalla Vecchietta (la durata della predizione è di 1 giorno). Viene anche influenzato dalla Medaglia della Fortuna. Il massimo bonus sul drop rate degli Yang raggiungibile è del 60% (Medaglia della Fortuna + Molta Fortuna); a questo si può aggiungere un ulteriore 60% di Possibilità di far cadere il Doppio degli Yang (che però ha un effetto diverso, leggi nella pagina linkata).

Cosa sono gli Yangart?[modifica]

È un'arte che consiste nel lasciar cadere a terra gli Yang formando figure artistiche o frasi; quest'arte è nata su Metin2.it e poi si è diffusa a macchia d'olio in tutti gli altri Metin2. Sul forum ufficiale era presente una sezione apposita per presentare queste opere

Dalla versione 8.15 non è più possibile fare dei Yangart in quanto gli Yang lasciati per terra scompaiono dopo solo 2 minuti.

Dalla versione 14.7 non è più possibile buttare a terra gli Yang.

Yang Massimi[modifica]

Gli Yang Massimi ottenibili sono 1.999.999.999 , non si può ottenere un valore superiore nello stesso PG. Raggiungendo questa quota non è possibile immettere ulteriori Yang nell'inventario né tramite Negozio Privato con un Fagotto (non fa aprire il negozio) né tramite Commercio con altri utenti (non si può dare al PG nemmeno 1 Yang durante il commercio). Inoltre uccidendo i mob, gli Yang droppati da essi, se vengono raccolti, non si vanno a sommare con quelli dell'inventario facendoli rimanere a quota 1.999.999.999 Yang. Se si ha un valore poco inferiore a questa soglia raccogliendo a terra una quantità di Yang che superi i 1.999.999.999 Yang, lasceranno la quantità di Yang nel nostro inventario invariata (Es. Si hanno 1.999.999.998 Yang e si raccolgono 2 Yang a terra, la quota totale raggiunta rimarrà 1.999.999.998 e non 1.999.999.999).
Se si vuole continuare ad accumulare capitale oltre questo limite, si può sfruttare la seconda valuta del gioco, lo Won.

Curiosità[modifica]

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti
In altre lingue