Trova il Re/2018

Da Metin2Wiki.
Gioco Trova il Re.png

Il gioco di carte Trova il Re è stato inserito per la prima volta nella primavera 2018, in parallelo all'Evento_Estivo/2018 ed è rimasto attivo dal 17 maggio al 21 giugno.

Regolamento del Gioco[modifica]

Per giocare è necessario possedere un Icona Mazzo del Re.pngMazzo del Re, ottenibile una volta che si possiedono 25 Icona Carta del Re.pngCarte del Re. Le Carte del Re sono ottenibili come drop da tutti i mostri, per tutta la durata dell'evento. È possibile comprare direttamente dall'Item Shop le carte, acquistando i seguenti oggetti:

Non si può giocare con le singole carte, bisogna per forza avere nel proprio inventario il mazzo, per poter accedere alla schermata di gioco. Una volta in possesso di un mazzo, cliccate in alto a destra dello schermo, accanto alla minimappa, sul simbolo del gioco.

Immagine Regolamento Trova il Re.jpg

Per giocare è possibile utilizzare da uno a 5 Mazzi del Re, la partita costa 30.000 Yang per ogni mazzo utilizzato: il numero di carte utilizzabili non cambia, ma viene restituito un premio per ogni baule utilizzato
L'obiettivo di ogni partita è quello di collezionare più tanti punti possibili scoprendo il maggior numero di carte possibile con carte dal valore maggiore, per riuscire a vincere una delle possibili vincite.

Svolgimento di una partita[modifica]

All'inizio di una partita si apre una finestra di questo tipo:

Immagine Inizio Trova il Re.jpg

Le carte hanno un valore numerico compreso tra 1 e 5, più il K (il Re) che è la carta con il valore più alto di tutte. La partita inizia sempre con la carta dal valore più basso in vostro possesso.
Tramite un clic sul tabellone di gioco è possibile piazzare la carta selezionata nella finestra "la mia carta" , scoprendo la carta coperta presente in quella posizione:

  • se la propria carta ha valore inferiore rispetto a quella nascosta la propria viene distrutta, non si ottengono punti e viene selezionata un'altra carta dal mazzo
  • se la propria carta ha valore superiore si ricevono i punti corrispondenti e si continua il turno con la stessa carta
  • se le carte hanno lo stesso valore si ricevono i punti ma la propria carta viene distrutta e si prosegue selezionando un'altra carta dal mazzo
  • se la propria carta è il 5 e se un 5 coperto tocca direttamente la carta scoperta, la propria carta viene distrutta e il turno è concluso senza ricevere punti.
  • se la propria carta è il Re si è arrivati all'ultimo turno di gioco: se si scopre il Re, si ricevono 100 punti, poi la partita si conclude.

Se si cambia mappa o si effettua il log out con una partita in corso questa viene terminata e si perde la propria vincita.È possibile mettere in pausa il gioco, cliccando il tasto X oppure il tasto ESC

Punteggi e possibili vincite[modifica]

Il punteggio ottenuto varia in base al valore della carta scoperta ad ogni turno:

  • La carta scoperta è 1: +10 punti
  • La carta scoperta è 2: +20 punti
  • La carta scoperta è 3: +30 punti
  • La carta scoperta è 4: +40 punti
  • La carta scoperta è 5: +50 punti
  • La carta scoperta è K: +100 punti
  • se si scoprono tutte le carte di una fila: +10 punti
Immagine Fine Trova il Re.png

Al termine di una partita, premere sul pulsante La tua vincita: per riscattare il proprio premio. A seconda del punteggio, si otterrà uno dei seguenti 3 premi:

Non si ricevono premi se si sono totalizzati meno di 10 punti

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue