Gruppo EXP

Versione del 25 set 2010 alle 12:10 di Son Gohan (discussione | contributi) (Creata pagina con 'Un '''Gruppo EXP''' è una serie di giocatori riuniti in un gruppo con lo scopo di sostenersi a vicenda durante l'Exp. Ovviamente la definizione è molto generica, e può...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Un Gruppo EXP è una serie di giocatori riuniti in un gruppo con lo scopo di sostenersi a vicenda durante l'Exp. Ovviamente la definizione è molto generica, e può estendersi da una semplice squadra di 2 giocatori ad un gruppo più ampio di 8 PG.

Struttura base del gruppo Exp di livello medio

Solitamente un Gruppo Exp costituito da giocatori di livello medio (ossia circa dal 25 al 55) consta di:

  • un Buffer, ossia un PG Shamana che guarisce gli altri player (se di dottrina Guarigione) o li potenzia con le proprie skill (se di dottrina Drago);
  • un Mobber, ossia un PG che richiama i Mob al centro del gruppo Exp (di solito si tratta di un PG Ninja provvisto di arco e frecce);
  • un numero indefinito di "Picchiatori", solitamente Guerrieri e Sura, che hanno il compito di uccidere i Mob appena chiamati. Questi PG restano solitamente a cavallo (medio o esperto), attaccando con la combo infinita che il cavallo permette di eseguire. In questo modo i Mob vengono sbalzati via dal gruppo riuscendo a infliggere ai "picchiatori" pochi danni, e venendo spesso killati in breve tempo.

Questo tipo di Gruppo Exp è molto comune in mappe come la Valle degli Orchi o il Tempio degli Esoterici, in quanto vi expano PG dei livelli sopra citati. Ricorrere al gruppo Exp è molto utile se non si possiede un equip eccezionale, in quanto permette di uccidere più mob in meno tempo rispetto a quanto il singolo PG ci metterebbe. Il Gruppo Exp è utile anche a PG di livello basso che non potrebbero expare da soli in tali mappe, ma che sono ben accetti nei gruppi Exp se in grado di rendersi utili (ad esempio Ninja o Shamane di livello basso, ma talvolta anche Guerrieri o Sura).