Ninja

Da Metin2Wiki.
< Metin2Wiki < Ninja
Maschio ♂ Femmina ♀
NinjaPowa1Topic1.png NinjaPowa2Topic1.png

Il Ninja è una classe particolarmente indirizzata al PvP, grazie alle sue skill d'attacco ravvicinate (dottrina Corpo a Corpo) e a distanza (dottrina Lotta a Distanza).

Indice

[modifica] Status iniziali

Il Ninja comincia con i seguenti punti sugli Status:

[modifica] Corpo a Corpo

É la dottrina del ninja specializzata nell'attacco ravvicinato.

Le sue skill sono le seguenti:

Icona Tranello.png Tranello Un attacco ravvicinato, il cui danno aumenta circa del 30-33% se viene effettuata alle spalle dell'avversario. In più, un ulteriore bonus di danno è aggiunto se il PG che effettua la Skill è sotto l'effetto di Camuffamento. Nonostante il Bonus indicato da Camuffamento all'1 sia del 2%, è in realtà riscontrabile anche qui un incremento del danno all'incirca di +30-33% (che, se sommato all'incremento dell'attacco alle spalle, fornisce un aumento finale del 60-66%). Questo rende Tranello la skill potenzialmente più dannosa del Ninja, nonché ottima sia per il PvM che per il PvP o le guerre.
Icona Camuffamento.png Camuffamento Una skill che permette al ninja di nascondersi e diventare invisibile. Il ninja torna visibile alla fine della durata della skill, oppure quando effettua una skill o una combo. Questa skill aggiunge inoltre danni bonus a Tranello. Il PG resta comunque visibile sul Radar.
Icona Nuvola Velenosa.png Nuvola Velenosa Skill d'attacco che supera le difese fisiche. Da Maestro in poi, ha una buona % di avvelenare l'avversario.
Icona Vortice del Pugnale.png Vortice del Pugnale Con questa skill il ninja esegue un vortice che infligge danno medio, ma la skill viene ripetuta fino a tre volte. Ha inoltre la possibilità di avvelenare il nemico.
Icona Attacco Veloce.png Attacco veloce Il ninja si teletrasporta sull'obiettivo e lo colpisce, facendolo cadere. Sebbene la descrizione indichi "Bonus di camuffamento", in realtà questa skill non ne viene potenziata in alcun modo.

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Status

Lo status va settato in modo da sfruttare il bonus di riduzione del danno di Dex, quindi inizialmente vanno alzate Dex e Vit con Forza di Vita maggiore a Destrezza per il PVM, Destrezza maggiore a Forza di Vita per il PVP. Al raggiungimento del massimo per entrambe (90) va alzata Str. I punti su Int sono inutili.

[modifica] Come settare le skill per il pvp

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:

1-Tranello

2-Vortice del Pugnale

3-Nuvola Velenosa

4-Attacco Veloce

5-Camuffamento

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Come settare le skill per il pvm

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs monster:

1-Vortice del Pugnale

2-Nuvola Velenosa

3-Tranello

4-Attacco Veloce

5-Camuffamento

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Equipaggiamento pvm

L'equipaggiamento contribuisce per il 60% alla realizzazione di un buon PG. Ad un ottimo equipaggiamento corrisponde sempre una grande capacità di cavarsela più che bene sia in PvP che in PvM (anche se si tratta ovviamente di due equipaggiamenti ben distinti) e sono i bonus ciò che fa veramente la differenza. Esaminiamo quello da PvM:

Da liv 1 a liv 30:

Arma: va bene qualsiasi spada/pugnale purché sia almeno +6.

Corazza: fino al liv 18 va bene anche un Abito Azzurro +6 anche liscio ma dal 18 meglio cambiarlo con un Abito Cremisi. L'Abito Cremisi anche +6 vi permetterà di saltare l'Abito Formiche Rosse (liv 26) e, se è +9, anche l'Abito Formiche Leonine (liv 34).

Orecchini: Orecchini di Legno, danno bonus destrezza, dal livello 28 potrete indossare gli Orecchini di Giada, danno bonus Dex e MP.

Elmo: fino al 21 va bene anche un Cappuccio in Pelle +6 che poi verrà cambiato con un Cappuccio di Catena.

Collana: Collana d'Oro, poi Collana di Giada

Bracciale: al livello 15 potrete indossare il Bracciale d'Argento, ottimo sia per pvm che pvp in quanto dà come bonus max HP (1680 a +9 trislottato).

Scarpe: a scelta, ma sono consigliati gli Stivali di Pelle (da liv 29).

Scudo: Scudo da Battaglia +6 fino alla possibilità di indossare Scudo Pentagonale +6.

Da liv 30 a liv 61:

Arma: preferibilmente una Spada della Luna Piena (a cavallo) e un Pugnale Foglia Nera (a piedi) con molti medi e abilità (almeno 25% e 12%). Infatti la luna e il foglia hanno un buon valore d'attacco fisico e, sommando buoni medi, fanno un danno micidiale, da cavallo la prima e da terra i secondi (pietratura: pietra del mostro +3/colpo mortale+3).

Corazza: come già detto, se avete un cremisi +9 tenetelo fino al liv 42 in cui lo cambierete con un Abito Ninja. Questo abito, se +9 lo terrete fino al liv 61. La pietratura consigliata è difesa+3/evasione+3. Se non ne trovate uno +9 dovrete cambiarlo o al liv 48 con un Abito Giovane Drago almeno +6 (pietratura fretta/difesa/evasione+3) oppure, se saltate il giovane drago, lo dovrete cambiare quasi obbligatoriamente con un Abito Vento Assassino al liv 54 almeno +6 (pietrato come il giovane drago). Tuttavia queste due armature sono abbastanza costose e quindi invece di spendere due volte conviene spendere una volta sola per un abito ninja+9 che vi durerà molto di più.

Orecchini: Sono consigliabili gli Orecchini di Giada, che verranno cambiati con gli Orecchini di Cristallo.

Elmo: Cappuccio di Catena, dal 41 Cappuccio d'Acciaio e dal 60 Cappuccio dell'Orco.

Collana: ancora la giada, dal 54 Collana Lacrime di Cielo.

Bracciale: ancora il bracciale d'argento che cambierete col Bracciale di Platino al 42 e al 54 col Bracciale Lacrime di Cielo.

Scarpe: un paio qualunque fino al liv 55 quando sono quasi d'obbligo le Scarpe della Fenice che danno come bonus blocco attacco corporale (almeno+6).

Scudo: Scudo Pentagonale +6 fino al 41 dopodiché Scudo Rotondo Nero almeno +6. Dal 61 per expare va bene uno qualsiasi tra Scudo di Tigre, Scudo di Falco, Scudo Squame di Drago e Scudo Angolare Leonino purechè almeno +8 (anche se il +9 dà molta difesa in più). Hanno un malus di movimento inferiore al rotondo nero.

Dal liv 61 in poi:

Arma: Se avete una luna piena e un foglia nera +9 con molti medi (over 30%) tenete quelli, in alternativa ci sono la Spada da Battaglia e il Coltello del Drago. La pietratura obbligatoria sarebbe pietra del mostro +3/colpo mortale+3/perforazione +4. Come armi semifinal per l'exp ci sono il Coltello Siamese (dal livello 70, a +9 da 25% Forte contro Mostri, da usare a piedi)e dal 75 la Spada Velenosa e il Chakram Ala di Diavolo (da liv 75 aumentano la velocità d'attacco con l'aumentare dell'up, +26% a +9) con medi e abilità. Le armi final sono la Spada di Tritone (a cavallo) e il Coltello Senz'Anima (a piedi) che otterrete dalla Batta e dal Drago, dopodiché la Spada Runica a cavallo e la Lama Cinque Elementi a piedi, ottenendole dalle epiche o dalle Armi del 65 almeno +6.

Corazza: Abito Fucsia almeno+7 (pietratura Fretta/difesa/evasione+3/4 o in alternativa Fretta/evasione+3/4 e inchino+4 per le scalate). Dopo l'abito fucsia c'è solamente l'Abito Vento Oscuro (da liv 66) che ha come bonus di base resistenza magia che arriva al 20% a +9. Inoltre all'aumentare dell'up diminuisce il malus nel movimento ma aumenta il livello per poterla indossare (+9 dal liv 70). Raggiunto il livello 90 lo trasformerete nel Vestito Blu del Drago. Un item final come questo va pietrato rigorosamente +4 (fretta\evasione\inchino). Tenetene un altro da parte perché lo trasformerete nell'Abito Cavalcadraghi, che sarà la vostra corazza final.

Orecchini: ancora gli Orecchini di Cristallo che cambierete con gli Orecchini con Granati al livello 90.

Elmo: Cappuccio dell'Orco, dal livello 80 Cappuccio del Ragno.

Collana: ancora lacrime, dal livello 85 userete la Collana con Rubini come collana final.

Bracciale: ancora lacrime, che cambierete col Bracciale con Zaffiri al livello 100.

Scarpe: ancora fenice, che trasformerete nelle Scarpe di Qilin

Scudo: uno del 61 a scelta, dopodiché Scudo dei Titani al livello 81.

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp

Premettiamo che un ninja corpo a corpo non fa molta fatica in pvp, dato che ben pochi giocatori possiedono oggetti con difesa pugnale alta. Detto ciò passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie.


Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:

% Forte contro Mezziuomini

% Possibilità di Avvelenamento

% Possibilità di Svenimento

% Velocità della Magia

% Possibilità su colpi critici

% Possibilità su colpi trafiggenti

Bonus utili contro i guerrieri corporali: Difesa contro Svenimento, Difesa Spada e Possibilità di Bloccare l'Attacco Corporale(nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone, ma non è molto usuale);

Bonus utili contro i guerrieri mentali: Difesa contro Svenimento e Difesa Spadone

Bonus utili contro i sura neri: Resistenza Magia

Bonus utili contro i sura armi magiche: Difesa Spada

Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: Difesa Pugnale e Resistenza all'Avvelenamento

Bonus utili contro i ninja arco: Resistenza Freccia, Resistenza all'Avvelenamento e Difesa contro Svenimento

Bonus utili contro shamani cura: Resistenza Magia, Difesa Campana o Difesa Ventaglio

Bonus utili contro shamani drago: Resistenza Magia, Difesa Campana o Difesa Ventaglio


A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):


Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;

Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;

Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;

Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.


Con le ultime implementazioni inoltre abbiamo i gioielli che forniscono resistenza contro le specifiche classi (qui i valori a +9 non trislottati):


Bracciale con Rubini 10% resistenza guerrieri

Bracciale con Granati 10% resistenza ninja

Bracciale con Smeraldi 10% resistenza sura

Bracciale con Zaffiri 10% resistenza shamani


E quelli che danno forza contro le classi specifiche (qui i valori a +9 non trislottati):


Collana con Rubini 10% forte contro guerrieri

Collana con Granati 10% forte contro ninja

Collana con Smeraldi 10% forte contro sura

Collana con Zaffiri 10% forte contro shamani

Ovviamente ha senso fare equip da pvp contro una classe specifica ma ciò non vale per guerre e risse. Infatti, non potendo cercare il massimo di una difesa specifica (80%) bisogna cercare difese combinate e puntare di più su colpi critici\trafiggenti e mezziuomini.

Armi consigliate e loro pietratura:

Una delle armi migliori da utilizzare in combattimento dai ninja corpo a corpo è il Pugnale Foglia Nera con abilità (almeno 12-15%) che in generale, pur avendo di solito Danni Medi fortemente negativi, per l'uso che ne fa il nijna corpo a corpo è ottimo. Purtroppo però è possibile inserire solo due pietre su di esso e quindi o lo si pietra per due classi diverse con pietre antipg+4 oppure contro una singola classe con pietra antipg+4 e pietra della ripetizione+4.

Un'altra arma molto buona in combattimento sono i Coltello del Fulmine, data la buona velocità d'attacco. Poichè dispongono di tre slot l'ideale sarebbe pietrarli con due pietre antipg+4 ed una pietra della ripetizione +4 oppure, per farli puramente da guerra, pietrarli con tre pietre antipg+4.

Una ulteriore arma molto buona in combattimento sono i Coltello del Drago, che hanno più attacco fisico dei fulmine, anche se meno velocità d'attacco. Anch'essi, come i fulmine dispongono di tre slot, e quindi la pietratura è identica.

L'arma da combattimento "regina" per il ninja corpo a corpo sono i Coltello Senz'Anima:

E' un'arma da liv 80 che ha come bonus di base una velocità d'attacco che cresce con l'aumentare dell'up, inoltre dispone di un attacco fisico estremamente elevato. Per la pietratura, ovviamente solo con pietre +4, si possono scegliere tre antipg oppure due antipg e una ripetizione.

Infine abbiamo la Lama Cinque Elementi, da pietrare e bonussare come le armi precedenti (nel caso si craftasse da Jae-Seon Kim.

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Lotta a Distanza

Il ninja lotta a distanza (che per comodità viene chiamato ninja arco) risulta un'ottimo elemento in guerra, date le skill potenti a distanza.

N.B.: tutti gli attacchi e le skill del Ninja Arciere effettuano un danno inversamente proporzionale alla distanza del bersaglio: una skill effettuata a distanza minore avrà dunque una potenza molto superiore rispetto alla stessa skill lanciata da lontano.

Le sue skill sono le seguenti:

Icona Freccia Avvelenata.png Freccia Avvelenata Skill di potenza medio/bassa che stordisce il bersaglio per mezzo di un potente veleno: ha una percentuale di avvelenamento che aumenta al progredire dell'abilità, fino a raggiungere quasi il 100% a P. Determina inoltre un danno ad area, facendo cadere (ed eventualmente avvelenando) i nemici che si trovano accanto al bersaglio.
Icona Freccia di Fuoco.png Freccia di Fuoco Skill di potenza medio/alta con ampie oscillazioni dei valori effettivi del danno, consiste in un dardo infuocato. Ha un effetto ad area e fra tutte le skill del Ninja Arco è quella che può raggiungere il maggior valore d'attacco.
Icona Tiro Ripetuto.png Tiro Ripetuto Skill di potenza medio/alta con valori d'attacco più costanti. Il ninja scaglia frecce multiple (fino ad un massimo di 9) contro un singolo avversario.
Icona Pioggia di Frecce.png Pioggia di Frecce Skill di potenza medio/bassa. Il ninja scaglia frecce multiple (fino ad un massimo di 9) con angolazione di 45° per freccia, ciascuna delle quali può colpire un bersaglio differente.
Icona Passo di Piuma.png Passo di Piuma Skill che aumenta la velocità di movimento del ninja per un breve lasso di tempo.

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Status

Lo status va settato in modo da sfruttare il bonus elusione di DEX, quindi inizialmente vanno alzate DEX e VIT con Forza di Vita maggiore a Destrezza per il PVM, Destrezza maggiore a Forza di Vita per il PVP. Al raggiungimento del massimo per entrambe (90) va alzata STR. I punti su INT sono inutili in quanto non aumentano in alcun modo il danno delle abilità del Ninja.

[modifica] Come settare le skill per il pvp

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs player:

1-Freccia Avvelenata

2-Freccia di Fuoco

3-Tiro Ripetuto

4-Passo di Piuma o Pioggia di Frecce

5-Pioggia di Frecce o Passo di Piuma

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Come settare le skill per il pvm

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al player vs monster:

1-Freccia di Fuoco

2-Freccia Avvelenata

3-Passo di Piuma

4-Tiro Ripetuto

5-Pioggia di Frecce

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Equipaggiamento pvm

N.B.: solitamente, il ninja arco fatica a expare da solo, e sceglie quindi il "mestiere" del mobber, expando in gruppi di più persone. In questo modo, non avrà bisogno di un equipaggiamento da exp particolare, ma dovrà contare molto sulla velocità di movimento, alzando la skill passo di piuma e cercando oggetti con bonus a tale velocità.

In caso decida di expare da solo, lo farà sempre da cavallo.

L'equipaggiamento contribuisce per il 60% alla realizzazione di un buon pg. Ad un ottimo equipaggiamento corrisponde sempre una grande capacità di cavarsela più che bene sia in pvp che in pvm (anche se si tratta ovviamente di due equipaggiamenti ben distinti) e sono i bonus ciò che fa veramente la differenza. Esaminiamo quello da pvm:

Da liv 1 a liv 30:

Arma: va bene qualsiasi spada/arco purché sia almeno +6.

Corazza: fino al liv 18 va bene anche un Abito Azzurro +6 anche liscio ma dal 18 meglio cambiarlo con un Abito Cremisi. L'abito cremisi anche +6 vi permetterà di saltare l'Abito Formiche Rosse (liv 26) e, se è +9, anche l'Abito Formiche Leonine (liv 34).

Orecchini: Orecchini di Legno, danno bonus destrezza, dal livello 28 potrete indossare gli Orecchini di Giada, danno bonus Dex e MP.

Elmo: fino al 21 va bene anche un Cappuccio in Pelle +6 che poi verrà cambiato con un Cappuccio di Catena.

Collana: Collana d'Oro, poi Collana di Giada

Bracciale: al livello 15 potrete indossare il Bracciale d'Argento, ottimo sia per pvm che pvp in quanto dà come bonus max HP (1680 a +9 trislottato).

Scarpe: a scelta, ma sono consigliati gli Stivali di Pelle (da liv 29).

Scudo: Scudo da Battaglia +6 fino alla possibilità di indossare Scudo Pentagonale +6.

Da liv 30 a liv 61:

Arma: preferibilmente una Spada della Luna Piena (a cavallo) e un Arco di Corno (a piedi) con molti medi e abilità (almeno 25% e 12%). Infatti la luna e il corno hanno un buon valore d'attacco fisico e, sommando buoni medi, fanno un danno micidiale, da cavallo la prima e da terra il secondo (pietratura: pietra del mostro +3/colpo mortale+3).

Corazza: come già detto, se avete un cremisi +9 tenetelo fino al liv 42 in cui lo cambierete con un Abito Ninja. Questo abito, se +9 lo terrete fino al liv 61. La pietratura consigliata è difesa+3/evasione+3. Se non ne trovate uno +9 dovrete cambiarlo o al liv 48 con un Abito Giovane Drago almeno +6 (pietratura fretta/difesa/evasione+3) oppure, se saltate il giovane drago, lo dovrete cambiare quasi obbligatoriamente con un Abito Vento Assassino al liv 54 almeno +6 (pietrato come il giovane drago). Tuttavia queste due armature sono abbastanza costose e quindi invece di spendere due volte conviene spendere una volta sola per un abito ninja+9 che vi durerà molto di più.

Orecchini: Sono consigliati gli Orecchini di Giada che verranno cambiati al 46 con gli Orecchini di Cristallo.

Elmo: Cappuccio di Catena, dal 41 Cappuccio d'Acciaio e dal 60 Cappuccio dell'Orco.

Collana: ancora la giada, dal 54 Collana Lacrime di Cielo. Quando sarà possibile trislottarla potrete usare la Collana Cristallo delle Anime.

Bracciale: ancora il bracciale d'argento che cambierete col Bracciale di Platino al 42 e al 54 col Bracciale Lacrime di Cielo. Quando sarà possibile trislottarlo potrete usare il Bracciale Cristallo delle Anime.

Scarpe: un paio qualunque fino al liv 55 quando sono quasi d'obbligo le Scarpe della Fenice che danno come bonus blocco attacco corporale (almeno+6).

Scudo: Scudo Pentagonale +6 fino al 41 dopodiché Scudo Rotondo Nero almeno +6. Dal 61 per expare va bene uno qualsiasi tra Scudo di Tigre, Scudo di Falco, Scudo Squame di Drago e Scudo Angolare Leonino purechè almeno +8 (anche se il +9 dà molta difesa in più). Hanno un malus di movimento inferiore al rotondo nero.

Dal liv 61 in poi:

Arma: Se avete una luna piena e un corno +9 con molti medi (over 30%) tenete quelli, in alternativa ci sono la Spada da Battaglia e l'Arco Drago Giallo Gigante. La pietratura obbligatoria sarebbe antimostro/colpo mortale/perforazione +4. Come armi semifinal per l'exp ci sono la Spada Velenosa e l'Arco d'Acciaio Corvino (da liv 75 aumentano la velocità d'attacco con l'aumentare dell'up, +26% a +9) con medi e abilità. Le armi semifinal sono la Spada di Tritone (a cavallo) e l'Arco Diavolo Gigante (a piedi) che otterrete dalla Batta e dal Drago Giallo, dopodiché la Spada Runica a cavallo e l'Arco della Fenice a piedi, ottenendole dalle epiche o dalle Armi del 65 almeno +6.

Corazza: Abito Fucsia almeno+7 (pietratura fretta/difesa/evasione +3/+4 o in alternativa fretta/evasione+3/4 e inchino+4 per le scalate). Dopo l'abito fucsia c'è solamente l'Abito Vento Oscuro (da liv 66) che ha come bonus di base resistenza magia che arriva al 20% a +9. Inoltre all'aumentare dell'up diminuisce il malus nel movimento ma aumenta il livello per poterla indossare (+9 dal liv 70). Raggiunto il livello 90 lo trasformerete nel Vestito Blu del Drago. Un item final come questo va pietrato rigorosamente +4 (fretta\evasione\inchino). Tenetene un altro da parte perché lo trasformerete nell'Abito Cavalcadraghi, che sarà la vostra corazza final.

Orecchini: ancora gli Orecchini di Cristallo che cambierete con gli Orecchini con Granati al livello 90.

Elmo: Cappuccio dell'Orco, dal livello 80 Cappuccio del Ragno.

Collana: ancora lacrime, dal livello 85 userete la Collana con Rubini come collana final.

Bracciale: ancora lacrime, che cambierete col Bracciale con Zaffiri al livello 100.

Scarpe: Ancora fenice, che trasformerete nelle Scarpe di Qilin

Scudo: uno del 61 a scelta che cambierete al livello 81 con uno Scudo dei Titani.

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Equipaggiamento da guerra\rissa e pvp

Il ninja arco non è un pg che colpisce con molte frecce, ma prevalentemente con skill, ed avendo tutte le skill che colpiscono a distanza, cerca di schivare gli attacchi avversari scappando, per poi lanciare le sue skill. Detto ciò passiamo ad elencare i vari bonus utili in base alle classi avversarie.


Bonus utili contro qualsiasi classe di pg:

% forte contro mezziuomini

% velocità della magia

% possibilità sui colpi critici

Bonus utili contro i guerrieri corporali: oltre a quelli già citati ci sono difesa contro svenimento e difesa spada (nel caso un corporale usasse uno spadone allora difesa spadone, ma non è molto usuale);

Bonus utili contro i guerrieri mentali: difesa contro svenimento, difesa spadone;

Bonus utili contro i sura neri: resistenza magia, difesa spada e difesa da rallentamento

Bonus utili contro i sura armi magiche: difesa spada; resistenza magia

Bonus utili contro i ninja corpo a corpo: difesa pugnale/spada; resistenza all'avvelenamento, resistenza magia

Bonus utili contro i ninja arco: resistenza freccia, resistenza all'avvelenamento, difesa da svenimento;

Bonus utili contro shamani cura: resistenza magia; difesa ventaglio/campana, difesa da svenimento

Bonus utili contro shamani drago: resistenza magia; resistenza fuoco; difesa ventaglio/campana

A tali bonus vanno aggiunti quelli degli scudi da livello 61 che danno difesa contro le classi specifiche (sono qui riportati i valori a +9):


Scudo di falco: 20% di difesa da attacchi di guerrieri;

Scudo angolare leonino: 20% di difesa da attacchi di sura;

Scudo di tigre: 20% di difesa da attacchi di ninja;

Scudo squame di drago: 20% di difesa da attacchi di shamani.


Con le ultime implementazioni inoltre abbiamo i gioielli che forniscono resistenza contro le specifiche classi (qui i valori a +9 non trislottati):


Bracciale con Rubini 10% resistenza guerrieri

Bracciale con Granati 10% resistenza ninja

Bracciale con Smeraldi 10% resistenza sura

Bracciale con Zaffiri 10% resistenza shamani


E quelli che danno forza contro le classi specifiche (qui i valori a +9 non trislottati):


Collana con Rubini 10% forte contro guerrieri

Collana con Granati 10% forte contro ninja

Collana con Smeraldi 10% forte contro sura

Collana con Zaffiri 10% forte contro shamani


Ovviamente ha senso fare equip da pvp contro una classe specifica ma ciò non vale per guerre e risse. Infatti, non potendo cercare il massimo di una difesa specifica (80%) bisogna cercare difese combinate e puntare di più su colpi critici e mezziuomini.

Armi consigliate e loro pietratura:

Una delle armi migliori da utilizzare in combattimento dai ninja arco è l' Arco di Corno con Abilità (almeno 12-15%) che in generale, pur avendo di solito danni medi fortemente negativi, per l'uso che ne fa il ninja arco è ottimo. Purtroppo però è possibile inserire solo due pietre su di esso e quindi o lo si pietra per due classi diverse con pietre antipg+4 oppure contro una singola classe con pietra antipg+4 e pietra della ripetizione+4.

Un altro arco molto buono in combattimento è l' Arco Drago Giallo Gigante, dato il suo elevato attacco. Poichè dispone di tre slot l'ideale sarebbe pietrarlo con due pietre antipg+4 ed una pietra della ripetizione +4 oppure, per farlo puramente da guerra, pietrarlo con tre pietre antipg+4 (sfruttando per la velocità della magia il bonus gilda).

L'arma da combattimento "regina" per il ninja arco è l'Arco d'Acciaio Corvino con Abilità: E' un'arma da liv 75 che ha come bonus danni medi e abilità ed una velocità d'attacco che cresce con l'aumentare dell'up fino ad arrivare a 27% a +9. Per la pietratura, ovviamente solo con pietre +4, si possono scegliere tre antipg oppure due antipg e una ripetizione.

Infine abbiamo l'Arco della Fenice, da pietrare e bonussare come le armi precedenti (nel caso si craftasse da Jae-Seon Kim.

▲ Inizio pagina ▲


[modifica] Curiosità

Nel portale Cultura in Metin2 ci sono degli approfondimenti su questo elemento:Ninja

[modifica] Link utili

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti
In altre lingue