Differenze tra le versioni di "Tuscia"

[versione verificata][versione verificata]
(Creata pagina con "Tuscia è il quindicesimo server di Metin2.it, creato il 22 settembre 2019 e verrà chiuso il 31 gennaio 2020. Si tratta di un server evento, con obiettivi speciali relativi a...")
 
(Conquista dei Santuari)
Riga 47: Riga 47:
 
Ogni santuario prima di poter essere conquistato, dev'essere distrutto. Fatto questo, dopo 3 minuti il regno che ha più personaggi vicino ad esso ne prenderà il possesso. Ogni 3 ore consecutive di possesso questo si potenzia, rendendolo più difficile da distruggere.
 
Ogni santuario prima di poter essere conquistato, dev'essere distrutto. Fatto questo, dopo 3 minuti il regno che ha più personaggi vicino ad esso ne prenderà il possesso. Ogni 3 ore consecutive di possesso questo si potenzia, rendendolo più difficile da distruggere.
  
La mappa sarà accessibile due volte alla settimana:
+
Ci saranno due guerre ogni settimana:
 
*Da Lunedì alle 10:00 a Giovedì alle 23:00
 
*Da Lunedì alle 10:00 a Giovedì alle 23:00
 
*Da Venerdì alle 10:00 a Domenica alle 23:00
 
*Da Venerdì alle 10:00 a Domenica alle 23:00
  
Una volta che la guerra si sarà conclusa, ogni regno che possiede un santuario ne otterrà un buff specifico per 5 giorni. I tipi attualmente esistenti sono:
+
Ogni volta che una partita termina, ogni regno che possiede un santuario ne otterrà un buff specifico per 5 giorni. I tipi attualmente esistenti sono:
  
 
*Santuario dell'energia (buff energia): incrementa l'[[Energia]] di 2
 
*Santuario dell'energia (buff energia): incrementa l'[[Energia]] di 2

Versione delle 22:59, 8 dic 2019

Tuscia è il quindicesimo server di Metin2.it, creato il 22 settembre 2019 e verrà chiuso il 31 gennaio 2020. Si tratta di un server evento, con obiettivi speciali relativi al PvP, una valuta Item Shop speciale, le Monete della Tigre e alcuni eventi sempre attivi per facilitare la crescita dei personaggi.

Stato del Server

Attualmente le iscrizioni al server Tuscia sono APERTE.

Eventi sempre attivi

  • Drop di Forzieri Esagonali: tutti i mostri a patto che non siano di livello troppo inferiore al proprio possono droppare un Forziere Esagonale.
  • Metin a Mazzetto: gruppi di 5 metin ammassate in un unico punto compaiono in posti prefissati a intervalli di tempo definiti. Non sostituiscono le normali rocce Metin.
  • Spawn extra di Metin: oltre ai mazzetti, ulteriori Metin compaiono in punti casuali delle mappe. Anche in questo caso, non sostituiscono quelle già presenti o vanno in conflitto in alcun modo.
  • Forza della Tigre droppabile dalle rocce Metin e dai Boss: un item consumabile speciale che fornisce 80% Forte contro Mostri per 10 minuti sui server diversi da Tuscia. Il potenziamento fornito da questo item è valido per tutto l'account e la durata può essere sommata attivandone più esemplari.
  • Bonus sui tassi di drop, exp e Yang: +100%

Obiettivi PvP globali

Su Tuscia l'obiettivo principale del server è scalare una classifica, facendo punti compiendo determinate azioni relative al PvP, per scalare la classifica e ottenere Monete della Tigre. Ci sono due modi per accumulare punti:

1) Uccidendo un giocatore di regno diverso, in una determinata mappa dipendente dal range di livello. Non ci sono limiti o cooldown di sorta: ogni uccisione sarà sempre valida;
2) Conquistando un santuario nelle Isole Nebulose, accessibili tramite il biglietto Chiamata dei Santuari acquistabile presso la bottegaia.

Periodi

Il periodo di attività del server Tuscia è diviso in 3 parti, definite periodi. 1° periodo: dal 22/11/2019 al 27/12/2019 2° periodo: dal 28/12/2019 al 16/01/2020 3° periodo: dal 17/01/2020 al 31/01/2020

Ad ogni cambiamento di periodo, corrisponde un aumento di punti ottenibile in PvP tramite le stesse azioni descritte. La classifica non verrà resettata.

Sistema di punteggio

Uccisioni

Queste sono le mappe e gli intervalli di livello dove le uccisioni forniranno punti. I 3 valori possibili riflettono l'aumentare di punti con il passare degli intervalli.

10/10/10 punti

20/20/30 punti

30/40/40 punti

40/40/50 punti

50/60/70 punti

Conquista dei Santuari

Tuscia vede l'introduzione di una nuova guerra tra regni, accessibile da livello 30 tramite la Chiamata dei Santuari acquistabile dalla bottegaia. Una volta utilizzata, si verrà teletrasportati alle Isole Nebulose ove si combatterà contro gli altri regni per la conquista di 5 santuari presenti sulla mappa. Ogni santuario prima di poter essere conquistato, dev'essere distrutto. Fatto questo, dopo 3 minuti il regno che ha più personaggi vicino ad esso ne prenderà il possesso. Ogni 3 ore consecutive di possesso questo si potenzia, rendendolo più difficile da distruggere.

Ci saranno due guerre ogni settimana:

  • Da Lunedì alle 10:00 a Giovedì alle 23:00
  • Da Venerdì alle 10:00 a Domenica alle 23:00

Ogni volta che una partita termina, ogni regno che possiede un santuario ne otterrà un buff specifico per 5 giorni. I tipi attualmente esistenti sono:

  • Santuario dell'energia (buff energia): incrementa l'Energia di 2
  • Santuario della fortuna (buff item): incrementa del 10% il tasso di drop degli item
  • Santuario del potere (buff valori): incrementa di 3 la Forza, l'iIntelligenza, la Vitalità e la Destrezza
  • Santuario dei tesori (buff yang): incrementa del 10% il tasso di drop degli yang
  • Santuario illuminazione (buff bonus): incrementa del 3% i bonus costume

Conquistando i santuari inoltre si ottengono punti per la classifica:

  • Tutti i giocatori del regno che si trovano nelle vicinanze durante la conquista del santuario

50/70/100 punti

  • Tutti i giocatori del regno che partecipano alla battaglia in corso a santuario conquistato (se lontani da esso)

20/40/80 punti

Monete della Tigre

Guadagnando punti su Tuscia si ottengono Monete della Tigre, spendibili su qualsiasi server.
Ogni 100 punti se ne ricevono 10. Si invita a consultare la relativa pagina per ulteriori dettagli.

Premi per la classifica

I migliori classificati del server otterranno dei premi speciali. Ci sono diverse fasce alle quali corrispondono i "pacchetti" di ricompense:

  • Prima posizione
  • 2° e 3° posto
  • Miglior 1%
  • Miglior 10%
  • Miglior 50%

È importante notare che si vincono tutti i premi, anche quelli delle fasce più basse, qualora si terminasse più in alto, con una sola eccezione: il primo posto non può ottenere anche i premi del 2° e 3° posto. Di conseguenza, il migliore in classifica riceve questi premi:
Prima posizione - Miglior 1% - Miglior 10% - Miglior 50%
Sul Forum è possibile visualizzare la lista completa dei premi.