Guerra tra Gilde

Da Metin2Wiki.
< Metin2Wiki < Guerra tra Gilde

La Guerra tra gilde è una funzione disponibile per la gilda, attivabile solo dal capo usando il tasto "Dichiara Guerra"DichiaraGuerra.png, a cui seguirà un campo in cui inserire il nome della gilda da sfidare (Il capo dell'altra gilda deve essere online e nello stesso canale del capo sfidante). Se invece si viene sfidati il capo può decidere di accettare la guerra andando su ok oppure rifiutare andando su interrompi.


Essa serve a determinare la posizione della Gilda nella classifica gilde: ogni vittoria vale 100 punti, ogni sconfitta invece vale -100 punti.

Per poter dichiarare guerra è necessario che la Gilda sia al livello 2 e che siano presenti almeno 8 personaggi all'interno della Gilda.

I tre tipi di guerra[modifica]

La guerra è presente in 3 modalità:

  • Guerra a Campo Aperto (Nella finestra di dichiarazione è chiamata "Campo").
  • Arena (Nella finestra di dichiarazione è chiamata "Arena").
  • Cattura la Bandiera (Nella finestra di dichiarazione è chiamata "Bandiera").

La modalità di guerra viene scelta al momento dell'invio della dichiarazione di guerra.


Guerra a Campo Aperto[modifica]

Questa guerra si basa sullo scontro diretto nelle mappe di gioco: è quindi sfruttabile lo scenario, comprese le piazze dei villaggi.

La guerra si conclude dopo 30 minuti e vince chi ottiene il punteggio più alto, questo punteggio si alza in maniera direttamente proporzionale al livello del nemico ucciso, per fare un esempio pratico, se uccidi un avversario di livello 30, il punteggio aumenterà di 30, mentre uccidendo un avversario di livello 70, il punteggio aumenterà di 70.

N.B: Durante la guerra l'exp e i drop non sono disponibili, è quindi impossibile ricevere oggetti dai mostri o dai metin.


Arena[modifica]

La mappa della guerra "Arena"

Questa guerra teletrasporta tutti i gildani che vogliono partecipare alla guerra in una mappa speciale, tramite un permesso di invito (appare una pergamena tipo quella delle missioni, in cui si richiede se vogliono o meno partecipare alla guerra). Questa pergamena non compare in tutte le mappe poichè prima la Guerra tra Gilde era sfruttabile per usare un bug di alcune mappe (come nel Sotterraneo dei Ragni 2)

La guerra si basa sul combattimento in una arena ristretta: la gilda che prima arriva a 100 uccisioni vince! oppure se una delle due gilde rimane senza membri dentro l'arena la guerra viene automaticamente terminata e la vittoria viene assegnata alla gilda ancora dentro.

N.B.Se una delle due gilde esce prima di arrivare a un punteggio di 10 punti o esce poco dopo l'inizio della guerra quest'ultima finisce con un risultato di parità.


Cattura la Bandiera[modifica]

La mappa della guerra "Cattura la Bandiera"

Questa guerra consiste nel classico gioco "Cattura la bandiera".

Le gilde avversarie hanno a disposizione 1 base ciascuna da proteggere, in ogni base c'è una bandiera di diverso colore (rosso per gli sfidanti e blu per gli sfidati). Lo scopo della guerra consiste nel recarsi alla base avversaria e catturarne la bandiera, (quando un PG catturerà quest'ultima sara rallentato di 50 punti; se la Velocità di Movimento scende a 0 non si potrà muovere) e portarla alla propria base. Se un PG venisse ucciso mentre trasporta la bandiera avversaria , il PG più vicino acquisterebbe la bandiera (nel caso un di un membro della gilda proprietaria della bandiera, esso avrà il compito di difenderla cosi che gli avversari non possano prenderla); se nessun PG si avvicina alla bandiera essa dopo un minuto ritornerà nella sua base d'appartenenza.

La guerra tra gilde termina in due casi: se una delle due raggiunge il risultato di 10 punti, oppure se tutti membri di una gilda sloggano. Inoltre è possibile raggiungere il pareggio quando una delle due gilde non si dovesse "presentare" o sloggasse prima che sia trascorso un minuto dall'inizio della guerra.

N.B. è possibile contrastare il rallentamento dovuto alla bandiera tramite la skill Sibilare. Inoltre se un PG dovesse utilizzare la Pozione della Velocità (dell'Item Shop) questa annullerà il rallentamento della bandiera aumentando la velocità del PG di 60.

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue