Guerra tra Gilde

Da Metin2Wiki.
< Metin2Wiki < Guerra tra Gilde

La Guerra tra gilde è una funzione disponibile per la gilda, attivabile solo dal capo usando il tasto "Dichiara Guerra", a cui seguirà un campo in cui inserire il nome della gilda da sfidare (Il capo dell'altra gilda deve essere online e nello stesso canale del capo sfidante). Se invece si viene sfidati il capo può decidere di accettare la guerra andando su ok oppure rifiutare andando su interrompi.

Essa serve a determinare la posizione della Gilda nella classifica gilde: ogni vittoria aumenterà i prorpi punti, ogni sconfitta invece li diminuirà. In caso di pareggio, nessuna della due gilde perderà punti.

Per poter dichiarare guerra è necessario che la Gilda sia al livello 2 e che siano presenti almeno 8 personaggi all'interno della Gilda. Inoltre è necessario che almeno un membro della gilda sia settato come Guerriero.

I tipi di guerra[modifica]

DichiaraGuerra.png

La guerra è presente in 6 modalità selezionabili dalla schermata di dichiarazione della guerra:

La modalità di guerra viene scelta al momento dell'invio della dichiarazione di guerra, assieme ad alcuni parametri personalizzabili tra cui:

  • Round: 1, 3 o 5
  • Punti: 30, 50 o 100
  • Durata: 10, 30 o 60 minuti.

Ogni parametro può essere applicato solo a determinati tipi di guerra. In caso non sia possibile cambiare quel parametro, il tasto corrispondente non sarà selezionabile.

Svolgimento[modifica]

Ogni guerra teletrasporta i giocatori in una mappa speciale che cambia in base alla tipo scelto, eccetto nella Battaglia Campale in cui non si cambia mappa. Per accedervi bisogna cliccare sul pulsante Entra in Guerra che apparirà in basso a destra dello schermo, ha lo stesso aspetto del pulsante

Al termine di ogni guerra, tutti i giocatori che vi hanno partecipato vengono teletrasportati al primo villaggio del loro regno, qualunque sia la mappa di provenienza, compreso un dungeon.

Durante la guerra non si ottengono punti esperienza o drop da eventuali mostri presenti nelle mappe speciali come per la Guerra Attacco a Tempo. I membri che non partecipano potranno ottenere exp e drop normalmente ad eccezione della Battaglia Campale che li disabilita per tutti i membri delle due gilda in qualunque mappa si trovino.

Battaglia Campale[modifica]

Precedentemente chiamata, Guerra a Campo Aperto, è l'unica guerra che non teletrasporta i giocatori in una mappa speciale. Si basa sullo scontro diretto delle due gilde nelle mappa di gioco PvE esistenti, per cui è possibile sfruttare lo scenario come le piazze dei villaggi durante la guerra. La guerra si estende su tutti i CH del server.

La guerra si conclude dopo il tempo prestabilito per il round e vince la gilda che ottiene il punteggio più alto. In caso di più round, vince la guerra la gilda che vince più round. In caso di abbandono della gilda avversaria, la guerra continuerà fino allo scadere del tempo e dei round scelti.

Il punteggi si alza in maniera lineare in base al livello del nemico ucciso, per esempio se si uccide un avversario di livello 30, il punteggio della propria gilda aumenterà di 30, mentre uccidendo un avversario di livello 120 si aumenterà il punteggio di 10 punti.

N.B: Durante la guerra l'exp e i drop non sono disponibili, è quindi impossibile ricevere oggetti dai mostri o dai metin. Le missioni che richiedono certi oggetti non potranno essere completate.

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue