Rubare Vita

Da Metin2Wiki.
Le striscioline rosse che partono dal mostro indicano la vita sottratta ai mob grazie al bonus

Il bonus Rubare Vita, proprio solo e soltanto della skill Lama Magica dei Sura Armi Magiche, a ogni spadata, somma ai propri HP la % segnata degli HP sottratti effettivamente al proprio bersaglio. Questo significa che se il danno è superiore alla vita rimasta del bersaglio, non verrà sommata ai propri HP una % del danno intero, ma solo quella degli HP effettivamente sottratti. È stato risolto il bug tale per cui, era possibile assorbire HP negativi, qualora aveste inflitto dei danni ad un mostro morto, ma non ancora scomparso. Quando questo bonus si attiva, si vede una strisciolina rossa che si sposta dall'arma al PG.

Da non confondere con il bonus Danni Assorbiti da HP che ha caratteristiche diverse.

Formula[modifica]

Formula Rubare Vita.png

  • HP: sta per HP recuperati a ogni attacco;
  • HPm: sta per HP rimanenti al mob/PG/metin che si sta attaccando;
  • RV: sta per % di Rubare Vita nella skill in numero (ovvero 10% di ruba vita dovranno essere considerati 10 nella formula).

Esempio del Funzionamento[modifica]

Supponendo di attaccare un mob con 200 HP effettivi e di avere 12% di Rubare Vita, la formula è la seguente:
Esempio Formula Rubare Vita.png ovvero a ogni spadata si recupereranno 20 HP (sembrano pochi, ma bisogna contare anche che se si attaccano, per esempio, 10 mob che hanno 200 HP contemporaneamente si recupereranno 200 HP).


Supponendo anche di fare un danno di 1.000, gli HP recuperati ogni 5-6 colpi con gli assorbiti sarebbero i seguenti: Esempio Formula Danni Assorbiti da HP.png

Per farla breve, Rubare Vita fa riferimento agli HP del mob/PG/metin attaccato, mentre gli assorbiti fanno riferimento al danno inflitto. Si vede infatti che gli assorbiti fanno recuperare molti più HP rispetto a Rubare Vita, ma quest'ultimo ha il vantaggio che si attiva, come detto in precedenza, ad ogni colpo, mentre gli assorbiti solo ogni 5-6 spadate. Nelle zone in cui i mob non si killano in 3-4 spadate, dunque, Rubare Vita è molto più efficace (soprattutto contro i metin che dispongono di un elevatissimo quantitativo di HP e, dunque, con Rubare Vita si recupereranno molti HP attaccandoli.

Voci correlate[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti