Sistema del Mailing

Da Metin2Wiki.

Il Sistema del Mailing è un nuovo sistema introdotto con la patch 18.1.
Tramite di esso è possibile scambiare con altri giocatori messaggi, item, Yang e Won anche se non online.

Ricevere un messaggio

La Casella di Posta

Quando si riceve un nuovo messaggio di fianco alla mini-mappa appare una bustina che indica la presenza di messaggi non letti. Nel caso in cui si chiuda la mini-mappa, anche l'icona della posta verrà rimossa. La presenza di messaggi da leggere viene verificata all'apertura della casella di posta o quando si cambia mappa.
Per visualizzare un messaggio ricevuto è necessario recarsi dall'NPC Casella di Posta oppure utilizzare la Casella di Posta Mobile.

Screen Casella di Posta.jpg

In base al tipo di messaggio possono apparire 3 tipi di icone associate:

  • Casella di Posta No Allegati.png per messaggi senza allegati da dover ritirare.
  • Casella di Posta Allegati.png per messaggi con allegati ancora da ritirare.
  • Casella di Posta GM.png per messaggi ricevuti da un GM.

Nella finestra della posta vengono mostrati al massimo 9 messaggi per pagina, con i più recenti in alto. Nel caso in cui si abbiano 10 o più messaggi ricevuti è possibile utilizzare i pulsanti a forma di freccia per navigare tra le pagine.
Nel caso in cui si un messaggio contenga oggetti, Yang o Won per riceverli è necessario premere su accetta nella finestra del messaggio, o su accetta tutti nella finestra della posta in arrivo per ricevere tutti gli allegati. Nel caso in cui il proprio inventario sia pieno, non sarà possibile ottenere gli oggetti ricevuti; tramite la funzione accetta tutti verranno riscattati gli oggetti finché la capacità dell'inventario lo permette.
È applicata una tassa del 5% sulla ricezione di Yang tramite uso del sistema.
È possibile bloccare bloccare la ricezione di messaggi da parte di un determinato utente tramite l'apposito pulsante nella finestra del messaggio.
Quando si ha la casella di posta aperta non è possibile commerciare con altri giocatori e NPC o aprire il magazzino.

Inviare un messaggio

Cliccando sul pulsante in basso a destra nella finestra della posta in arrivo è possibile scrivere ed inviare un nuovo messaggio. È possibile inviare un messaggio solo da personaggio dal livello 20 in su.
Per inviare il messaggio è necessario scrivere il nome del destinatario e confermarlo tramite il pulsante di verifica di fianco al campo per il nome e eventualmente inserire testo, oggetti, yang e won da inviare.
Premendo la freccia rivolta verso il basso di fianco al campo del nome del destinatario verrà mostrata la propria Lista Amici ed è possibile usare i pulsanti a forma di freccia per muoversi nelle pagine di questa, cliccando su uno dei membri di essa questo verrà selezionato come destinatario. Nel caso in cui venga selezionato un personaggio non esistente, con livello troppo basso, che ha bloccato il mittente o con la casella di posta piena apparirà un messaggio di errore.
L'invio del messaggio costa 1000 Yang, nel caso in cui non si possieda la cifra necessaria apparirà un messaggio di errore quando si tenterà di inviare il messaggio. Solo i campi destinatario, oggetto sono strettamente necessari per poter effettuare l'invio.

Screen Invio Messaggio.jpg

Il testo del messaggio è limitato a 100 caratteri, mentre il titolo è limitato a 25. Per entrambi i campi vengono applicati gli stessi filtri della Chat e non sono ammessi caratteri speciali.
Per inviare item è sufficiente trascinarli dall'inventario nella apposita finestra di invio del messaggio. Non è possibile inviare item differenti, ma è possibile inviare una pila di oggetti dello stesso tipo.
Per inviare Yang o Won è necessario cliccare sull'icona apposita e inserire la cifra desiderata. Se si inserisce una cifre superiore a quella in proprio possesso, verranno selezionati tutti i propri Yang/Won. È possibile inviare al massimo 99 Won e 9.998.999 Yang.

Cancellazione dei messaggi

La casella di posta di ogni personaggio può contenere un massimo di 20 messaggi, nel caso in cui sia piena non è più possibile ricevere messaggi da altri giocatori.
È possibile cancellare tutti i messaggi presenti nella propria casella di posta tramite il pulsante Elimina Tutti, ma non è possibile eliminare in questo modo messaggi contenenti allegati.
I messaggi ricevuti da altri utenti vengono eliminati in automatico dopo 30 giorni, quelli ricevuti dai GM dopo 7 giorni: in questo caso vengono eliminati anche quelli contenti allegati che non sarà più possibile recuperare in alcun modo. Il conto alla rovescia per la cancellazione di ogni messaggio inizia a scorrere dal momento in cui viene aperta la casella di posta.

F.A.Q.

  • Cos'è il sistema del mailing?

Con il sistema del mailing, oltre ai semplici messaggi di testo ora puoi scambiarti con gli altri giocatori anche item, Yang e Won.

  • Come si apre la casella di posta?

Puoi ottenere l'accesso alla posta in arrivo presso l'NPC della casella di posta. Questi ha l'aspetto di una cassetta della posta e si trova nei villaggi, nei territori della gilda e presso il Capo del Fuoco del Drago. Se desideri poter accedere ai tuoi messaggi da ogni luogo, puoi acquistare nell'Item Shop la casella di posta mobile, che ti renderà indipendente dalla postazione dell'NPC.

  • Dopo quanto tempo vengono eliminati i messaggi?

Tutti i messaggi, letti o non letti, verranno eliminati dalla casella di posta dopo 30 giorni. I messaggi GM verranno eliminati dopo 7 giorni dalla loro ricezione.

  • Come si invia un messaggio?

Apri la tua casella di posta in arrivo tramite l'NPC di riferimento o la casella di posta mobile, se la possiedi. Clicca sulla bustina in basso a destra. Si aprirà una finestra nella quale potrai scrivere un nuovo messaggio. Digita il destinatario nell'apposito campo e conferma il nome cliccando sul segno di spunta. Scrivi l'oggetto e il messaggio di testo, allega eventuali item, Yang o Won e spedisci il messaggio cliccando su "Invia".

  • Come si vede se ho ricevuto nuovi messaggi?

Ai bordi della mini-mappa compare una bustina, che indica che hai un nuovo messaggio.

  • Bisogna pagare per spedire messaggi?

L'invio di messaggi costa 1.000 Yang.

  • Quanto si deve pagare per ricevere Yang?

Il 5% della somma ricevuta. Gli Won non comportano alcun costo.

  • Se seleziono "Elimina tutti", posso eliminare per errore messaggi con allegati?

Niente paura: non è possibile eliminare per errore messaggi con allegati contenenti item, Yang o Won.

  • Come si invia un item?

Apri un nuovo messaggio e il tuo inventario. Trascina l'item che desideri inviare nell'apposito campo all'interno del messaggio.

  • Come si inviano Yang o Won?

Apri un nuovo messaggio, clicca sull'icona per Yang o Won, digita la somma che desideri inviare e conferma con OK.

  • Posso inviare anche più di un item per messaggio?

Puoi inviare un solo item o un mucchio di item dello stesso tipo. Non puoi inviare item diversi in un solo messaggio.

  • Cosa devo fare se non voglio ricevere messaggi da un determinato giocatore?

Se vuoi impedire che un giocatore continui a inviarti messaggi, puoi bloccarlo direttamente tramite l'apposita funzione nel messaggio.

  • Quanti messaggi posso ricevere?

La casella di posta può contenere al massimo 20 messaggi. Per ricevere nuovi messaggi, devi prima cancellare quelli vecchi. I messaggi GM non sono soggetti a questa restrizione.

  • Cosa succede con gli item, gli Yang e gli Won quando i miei messaggi vengono eliminati automaticamente?

Gli item, gli Yang e gli Won vengono eliminati insieme ai messaggi e non possono più essere ripristinati. Pertanto, ricordati di accettare per tempo gli allegati dei tuoi messaggi.

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti