Cavallo Esperto

Da Metin2Wiki.
Il cavallo esperto
Il cavallo esperto di un membro di una gilda
Il cavallo esperto di un capogilda

Il cavallo esperto è l'ultimo cavallo che si può ottenere. Quando il personaggio si trova in sella a questo cavallo, può usare, oltre alle caratteristiche dei precedenti cavalli, le Abilità d'Equitazione (3 abilità per classe, tranne per il Ninja, che ne ha 4). Queste abilità si allenano come le altre abilità, ovvero leggendo libri. In questo caso si usa il Libro Arte Equitazione Icona Libro Arte Equitazione.png.


N.B.: Non si possono usare le skills sul cavallo, però le abilità di potenziamento, come Aura della Spada o Corpo Forte, possono essere attivate prima di salire a cavallo, mantenendo il potenziamento per tutta la durata della skill. La skill Spirito della Fiamma non fa danno da cavallo.

Il Cavallo Esperto mangia solo ed esclusivamente Ginseng Rosso Icona Ginseng Rosso.png


Come ottenere il cavallo esperto[modifica]

  • Completare le 9 missioni preparatorie: consistono nell'uccidere i mostri indicati dalla missione.
    Per ottenere le missioni bisogna parlare con lo Stalliere e consegnargli una Medaglia d'Equitazione per ogni missione. Il tempo da attendere tra una missione e l'altra varia da 18 a 30 ore. In caso di fallimento per essere stati uccisi o per essere scesi da cavallo sarà necessario attendere ulteriori 18-30 ore per ripetere la missione senza però perdere la Medaglia d'Equitazione

Le 9 missioni preparatorie sono:


1) Uccidi 5 Bo

2) Uccidi 5 Chuong

Consiglio: Se avete dei Forzieri Luce di Luna con voi è il momento giusto per aprirli: c'è una possibilità che, invece di ricevere un item, dal forziere fuori escano dei mob, tra cui Chuong e il suo gruppo. Quindi dopo aver accettato la missione, iniziate ad aprire il maggior numero possibile di forzieri: questa operazione vi può far risparmiare molto tempo.


3) Uccidi 10 Fiero Orco Generale

4) Uccidi 10 Orco Nero

5) Uccidi 10 Persecutore Oscuro

6) Uccidi 10 Ragno Artiglio Velenoso

7) Uccidi 20 Bandito del Deserto

Consiglio: Fatevi accompagnare da un Sura che indebolirà il bandito con le sue magie a distanza, mentre voi lo ucciderete da cavallo. Anziché esplorare tutto il deserto cercando i banditi, conviene entrare dentro l'oasi e far uccidere i mob da qualcun'altro, attendendo il loro respawn. Dentro l'oasi, infatti, pare che tale respawn sia molto più frequente. Oppure è consigliabile fare Metin dell'Ombra poiché spawna i banditi(fate però attenzione a non farvi sorprendere da ondate troppo grandi o a farvi bloccare dai mob, poiché è facile morire in questo modo, non potendo scendere da cavallo).

8) Uccidi 10 Golem di Ghiaccio

Consiglio: Fatevi accompagnare da un Guerriero mentale, che reggerà i golem senza attaccarli, mentre voi li colpirete prendendoli di punta con la vostra arma, facendoli cadere sul posto senza scagliarli lontano. Di fatto, colpendoli in modo continuo, è impossibile non portare a termine la missione, in quanto la rigenerazione del mostro è pressoché annullata.

9) Uccidi 20 Tigre da Battaglia

Consiglio: Fatevi liberare le tigri dagli altri mostri da un Guerriero e fatelo sloggare in modo che le tigri rimaste perdano il bersaglio, dopodichè uccidetele.

N.B.: A missione completata, il fallimento o il successo è RANDOM (casuale). Se avete completato la missione (cioè siete andati e tornati) e la fallite, la Medaglia d'Equitazione non andrà perduta.

L'animazione dell'attacco cavalcando un Cavallo Esperto

N.B.2: Mentre si sta compiendo la missione si può sloggare e cambiare CH tranquillamente, la missione non verrà annullata e verranno conteggiate tutte le uccisioni fatte in precedenza.

N.B.3: Quando sono stati uccisi tutti i mob della missione corrente (ed è comparsa la pergamena che dice di tornare dallo Stalliere), si può scendere da cavallo e anche farsi uccidere ma la missione non fallirà.

  • Completare la missione-esame: uccidere 300 demoni arcieri, che si trovano al primo piano della Torre, entro 30 minuti. Richiesta anche qui la Medaglia d'Equitazione. In caso di fallimento, la medaglia viene perduta.

N.B.: Questa missione si può fare in gruppo. Se il personaggio che deve svolgere la missione è il capogruppo, tutte le uccisioni del gruppo verranno conteggiate. La missione-esame può essere effettuata subito dopo aver portato il Cavallo al livello 20, senza dover aspettare 24 ore.

Colorazioni del cavallo[modifica]

Il colore del cavallo varia a seconda del grado che si ha in una gilda:

  • Il personaggio non appartiene a nessuna gilda = bianco
  • Il personaggio appartiene a una gilda = marrone
  • Il personaggio è capogilda = marrone scuro

Bonus agli Status[modifica]

Come tutti i Cavalli, il Cavallo Esperto fornisce un bonus agli Status del PG, impostandoli ad un valore minimo mentre si è sul cavallo: in pratica, se si possiedono meno punti Status rispetto al valore minimo, salendo a cavallo i punti diventeranno pari a quel valore. Il valore minimo cambia da Status a Status. A livello 21 i valori sono:

Inoltre, se quando si monta il Cavallo Esperto si ha una difesa inferiore a 200 + Livello del PG, la difesa del PG assumerà tale valore; Per esempio un personaggio di livello 75 con meno di 275 di difesa sul Cavallo Esperto assumerà 275 di difesa.

Voci correlate[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti