Torre dei Demoni

Da Metin2Wiki.
< Metin2Wiki < Zone Neutrali < Torre dei Demoni
TorreDemoni.jpg
Descrizione: Regno
La Torre Dei Demoni, detta comunemente Torre (e nel gioco Torre di Gumsan), è accessibile solo dal livello 40, percorrendo tutto il Tempio Hwang, che si trova in valle, oppure direttamente tramite il Teleporter, raggiunto il livello 60.

La torre è formata in totale da 9 piani, di cui i primi 6 sono raggiungibili da ogni over 40 (anche se solitamente si riesce a scalare attivamente solo dal 65-70), mentre i restanti 3 saranno raggiungibili solo se un giocatore over 75 parla col fabbro. In media, una scalata (fino al fabbro) ben fatta richiede circa 30 minuti.

NOTA BENE: poiché la maggior parte dei giocatori è solita numerare i piani della Torre partendo dal 1° piano e arrivando al 9° (piuttosto che partendo dal Piano Terra e arrivando all'8° come appare in Game), seguiremo la stessa convenzione in tutta questa pagina.

Flag neutral.png

Mostri presenti: Livello Necessario:

Demoni: Demone Soldato, Demone Lanciere, Demone Arciere, Demone Shamano, Vile Demone Soldato, Vile Spirito Soldato, Vile Demone Arciere, Vile Spirito Arciere, Vile Demone Lanciere, Vile Spirito Guerriero, Vile Demone Shamano, Vile Spirito Shamano, Spirito del Rancore, Vile Spirito del Rancore, Teschio Volante, Vile Teschio Volante, Spirito del Caos, Vile Spirito del Caos, Spirito del Rancore, Vile Spirito del Rancore, Spirito Immortale, Vile Spirito Immortale, Maestro Spada di Teschio, Spirito Maestro Spadaccino, Vile Demone Capobanda, Vile Spirito Capobanda, Bestia Demoniaca, Vile Bestia Demoniaca

60
Mappa:
MappaTorre1HD1.png
Zone limitrofe: Dimensioni:
Tempio Hwang 768x768 ur
Boss presenti: Metin presenti: Giacimenti presenti: NPC presenti:

Nessuno

Informazioni Aggiuntive:
 

Informazioni:

La Torre dei Demoni contiene esclusivamente Mob Demoni, contro i quali è utile il bonus Forte contro Zombie.

Il 1°, il 2° e il 3* piano hanno di area circa 12861 ur^2

Il 4° piano, il 5° e il 6° hanno di area circa 6644 ur^2

Il 7° piano, il 8° e l' 9° hanno di area circa 7234 ur^2


Come Scalare

Primo Piano (o Pian Terreno)

Obiettivo: Distruggere il Metin della Durezza situato a nord dell'entrata della torre

Nota: il metin compare circa ogni 15 minuti.

Inoltre, se morite in uno qualsiasi dei piani della torre e decidete di tornare in città, verrete trasportati al Villo 1.

Mostri presenti nel piano:


Secondo Piano

Obiettivo: Uccidere TUTTI i mostri.

Nota: a partire da questo piano i mob sono aggressivi (attaccano autonomamente).

Mostri presenti nel piano:


Terzo Piano

Obiettivo: Uccidere TUTTI i mostri compreso il Re dei Demoni.

Nota: Re dei Demoni Presente, mostro abbastanza forte per i novizi, bonus utili % zombie, critici, veleno e HP. Consigliata la strategia di lasciarlo come ultimo da uccidere.

Mostri presenti nel piano:

Boss del piano:


Quarto Piano

Obiettivo: Distruggere il Metin del Diavolo, trovare il Metin della Caduta "giusto" e distruggerlo, così facendo si salirà al piano successivo cioè il 5°.

Nota: Distrutto il Metin del Diavolo, compariranno 7 Metin della Caduta


Quinto Piano

Obiettivo: Aprire 5 sigilli in 20 minuti.

Info: Uccidendo 50 Vile Spirito Arciere (50 vili corrispondono a circa una 'mobbata') cade per terra una Pietra Chiave che vi permetterà di aprire un Vecchio Sigillo sovrapponendola/appoggiandola ad esso.

Nota: Tutti i mostri del piano rinascono ogni 3 minuti esatti. Inoltre vi è un sostanziale aumento di "Vili" demoni caratterizzati dal valore d' attacco fisico molto elevato per cui si consiglia una difesa superiore a 750 per reggere. Altri bonus utili: % schivare frecce, bloccare attacco corporale.

Mostri presenti nel piano:


Sesto Piano

Obiettivo: Distruggere tutti i mostri e il Re dei Demoni Elitario.

Nota: Re dei Demoni Elitario presente

Info: Una volta ucciso il Re dei Demoni Elitario comparirà a caso uno tra i Fabbri della Torre: Fabbricante d'Armature (per Scudi, Elmi e Armature), Armaiolo (per Armi) e Gioielliere (per Scarpe, Orecchini, Bracciali e Collane). Quando il Re dei Demoni Elitario viene killato, vengono automaticamente neutralizzati tutti gli altri mob del piano.

Curiosità: Tempo fa esisteva un bug in questo piano che non faceva uppare al fabbro se prima di uccidere il Re dei Demoni Elitario non venivano uccisi tutti gli altri Demoni presenti.


Mostri presenti nel piano:

Boss del piano:


Settimo Piano

Obiettivo: Distruggere i Metin della Morte; Trovare la Mappa Zin-Sa-Gui dal Metin dell'Assassino.


Info: Dovrete distruggere 4 Metin della Morte, una volta distrutti compare un Metin dell'Assassino assieme a centinaia di demoni molto più forti dei precedenti.


Distruggendo il Metin dell'Assassino verrà lasciata a terra una "Vecchia cassa misteriosa", cliccandoci sopra potrebbe cadere a terra una Mappa Zin-Sa-Gui.

Finché non avrete trovato la Mappa Zin-Sa-Gui compariranno di continuo altri Metin dell'Assassino.

Trovata la mappa zin cliccateci sopra e salirete all'8° piano.

Solitamente si fa in questo modo: quando escono tutti i mostri, una persona li sposta dalla parte opposta della stanza, rimanendo vivo se li regge, o utilizzando una Bandiera Bianca non appena li avrà spostati tutti, (ma senza ucciderli: infatti per ogni mob ucciso esce un gruppo intero di mob e si riempirà la torre di demoni); oppure un PG si fa uccidere e ogni tanto si rialza e richiama i mob contro il muro mentre un altra persona fa il Metin dell'Assassino e droppa le cassette.

Mostri presenti nel piano:


Ottavo Piano

Obiettivo: Cercare la chiave Zin-Bong-In per aprire il monumento.

Info: Solo gli Spiriti Immortali lasciano cadere le chiavi, Chiave Bong-In o Chiave Zin-Bong-In. Voi cercate la chiave Zin.

Per trovare la Chiave Zin-Bong-In all'ottavo piano occorre molto tempo solitamente, perche il drop è molto basso, quindi è consigliabile da portarsela dietro da scalate precedenti, la quale si è droppata al Nono piano, dove ogni volta escono 2 Chiave Zin-Bong-In

Trovata la chiave mettetela nella colonna Sa-Soe sul fondo stanza per salire al 9° piano

Mostri presenti nel piano:


Nono Piano

Qui è la resa dei conti, l'ultimo piano in cui incontrerete lo Spirito della Morte.

Obiettivo: uccidere lo spirito della morte

Info: Non è necessario killare tutti i mob del piano prima dello spirito ma toglierli di mezzo aiuta a non essere intralciati da essi mentre si elimina il Boss.

Non skillate lo Spirito della Morte quando non è avvelenato o la sua rigenerazione HP aumenterà.

Mentre si libera questo piano si possono ancora droppare Chiave Zin-Bong-In le quali risultano utili per successive scalate.

E' utile avere dietro uno Shamano drago con le abilità di buff alte e, eventualmente, uno shamano cura con Curare alto.

Sarebbe utile, in gruppo, avere il capogruppo con abilità guida almeno a M1 per farsi dare il bonus hp aggiuntivo/velocità attacco/valore attacco.


Nota: Lo Spirito della Morte lascerà cadere il Forziere della Morte solo se ucciso da un personaggio 75+. Questo forziere è molto ricercato poiché all'interno vi si possono trovare armi del livello 70 e 75 (quest'ultime ottenibili anche nella Grotta dell'Esilio) e corazze del 66.

Dopo pochi minuti verrete trasportati fuori dalla torre.

Mostri presenti nel piano:

Boss del piano:

NPC

Dopo l'uccisione del Re dei Demoni Elitario al Sesto Piano, compare un fabbro speciale (Fabbro d'Armature, Armaiolo o Gioielliere) che non richiede oggetti, ma solo Yang.

Tutti possono uppare solo una volta.

Se non si hanno abbastanza Yang quando si clicca sul Fabbro, esso lo considererà un UP (anche se non verrà effettuato), pertanto non potrete più tentare di uppare altri oggetti.

Tramite un'opzione di questo Fabbro si può accedere al piano successivo. Per poterlo fare, un personaggio di livello pari o superiore al 75 deve selezionare tale opzione cliccando sul Fabbro. Se un PG di livello inferiore al 75 parla con il Fabbro e gli chiede di essere trasportato al piano superiore, il Fabbro lo rimanderà invece ai piedi della Torre dei Demoni; in ogni caso è bene non parlare con il Fabbro a meno che non si sia a capo della scalata e si sia certi che tutti abbiano avuto la possibilità di uppare.

Tempo fa se più di una persona cliccava sul Fabbro ed entrambi sceglievano di salire di piano, comparivano il doppio dei Metin della Morte e quindi il doppio dei mob rendendo la scalata difficoltosa o addirittura impossibile. Recentemente questo problema è stato risolto in modo tale che solo una persona alla volta può parlare con il fabbro.

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti
In altre lingue