Possibilità di prendere MP dall'Avversario

Da Metin2Wiki.

Il Bonus Possibilità di Prendere MP dall'Avversario permette di ridurre gli MP del PG attaccato di 50 (senza però ricaricare i propri) ogni volta che il Bonus si attiva. Il Bonus si applica solo agli attacchi corpo a corpo (anche usando Archi), non alle skill, e il valore di MP sottratto all'avversario è fisso, indipendente dai danni effettuati: la % indicata dal bonus consiste infatti nella probabilità che un attacco effettuato sottragga MP all'avversario.

Quando il Bonus si attiva non si vede alcun'animazione (non si vede, ad esempio, una strisciolina blu come per Assorbimento MP). Il massimo valore raggiungibile per questo bonus è 30% (55% per i Sura).

Utilizzo del Bonus[modifica]

Con una buona % di Rubare MP è possibile far esaurire velocemente gli MP al nemico, perciò questo Bonus si rivela utile soprattutto nei duelli:

  • con il 50% di Rubare MP servono in media 120 spadate per sottrarre 3000 MP al nemico e 40 spadate per rubare 1000 MP;
  • con il 30% di Rubare MP servono in media 200 spadate per sottrarre 3000 MP e 67 spadate per 1000 MP;
  • con il 10% di Rubare MP servono in media 600 spadate per sottrarre 3000 MP e 200 spadate per sottrarre 1000 MP.

Il difetto principale nell'utilizzo di questo Bonus è che si attiva solo con gli attacchi corporali, a cui spesso classi come Sura Magia Nera non ricorrono.

Item che supportano il Bonus Possibilità di prendere MP dall'avversario[modifica]

Livelli del bonus[modifica]

Percentuali Possibili di Rubare MP
1%
2%
3%
5%
10%

Sulla Lama del Demone[modifica]

Il Bonus è presente di base sulla Lama del Demone e segue questo incremento:

Up della Lama del Demone MP rubati
+0 2%
+1 3%
+2 4%
+3 5%
+4 7%
+5 9%
+6 12%
+7 15%
+8 20%
+9 25%

Bonus nei Mob[modifica]

Alcuni Mob possiedono questo Bonus, in particolare tutti gli Alberi presenti al Bosco Fantasma e al Bosco Rosso, i Giganti, i Demoni nelle Catacombe del Diavolo, i Setaou, e i mostri in Capo Fuoco del Drago, Baia Nefrite, Monti Tonanti, Falesia di Gautama, Fortezza del Drago Rosso e Torre di Vedetta di Nemere. Nel loro caso però l'assorbimento non avviene a seguito dell'attacco del Mob, ma a quello del PG rivolto verso il Mob (alcuni alberi rubano MP anche normalmente, come il Salice Fantasma Rosso) e il valore sottratto non è 50, ma variabile (solitamente minore).

Voci correlate[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue