Duello

Da Metin2Wiki.

Un duello è un combattimento tra due PG (solitamente dello stesso regno), in cui vigono alcune regole prestabilite. Per sfidare a duello un altro PG occorre selezionarlo e cliccare su duello; verrà così inviato a tale PG (tramite PM) un invito a duellare. Se tale PG accetta (selezionando lo sfidante e cliccando accetta) il duello comincerà. Per duellare occorre essere almeno al livello 15.

Si può riconoscere l’inizio del duello dal fatto che il nome dello sfidante diventa viola, così come la sua icona sul Radar. Molti PG sono soliti dire, prima dell’inizio del duello, ”Go” o “Al viola”, per far intendere che si comincerà a combattere non appena il duello sarà cominciato.

Alcune regole prestabilite per il Duello[modifica]

In ogni duello le regole possono essere stabilite dai duellanti prima del combattimento, tuttavia molto spesso non si specificano le condizioni del duello; ciò significa implicitamente che entrambi i PG si atterranno al “codice di base”. Alcune delle regole generalmente rispettate sono le seguenti:

  • Non è permesso pozzare durante il duello (vengono permesse solo le Pozioni Blu per rigenerare gli MP);
  • Si possono attivare le skill di potenziamento o di auto-buff prima che cominci il duello, eccezione fatta a Camuffamento che può essere attivato soltanto dopo l'inizio del duello (anche se questa cosa non piace a tutti);
  • Non è permesso iniziare il duello buffati da altre skill se non le proprie;
  • Non è permesso usare o chiamare il Cavallo durante il duello, infatti potrebbe intralciarlo;
  • Non si può scappare: è permesso allontanarsi qualche istante per recuperare HP (senza pozzare) o ai Ninja Arco per schivare gli attacchi corporali, ma non è permesso scappare senza combattere;
  • È permesso curarsi con la propria abilità Curare;
  • Non si cambia nessun item dell’equip durante il duello (questa regola non è una delle più accettate, e può capitare che venga ignorata se non specificato);
  • Non si tiene l’”attacco automatico” nel duello, né si clicca a ripetizione sull’avversario con lo scopo di non farlo rialzare da terra (nemmeno questa regola è sempre rispettata).
  • Non si usano oggetti dell’Item Shop (o altri oggetti che forniscono benefici al PG) con lo scopo di potenziarsi oltre il normale (questa regola può anche essere omessa in molti casi).

Lo Stun nei duelli[modifica]

Lo Stun nei duelli non viene sempre accettato. Secondo alcuni, quando si viene stunnati è necessario fermarsi per poi riprendere, secondo altri invece non c'è da fermarsi. La cosa è oggettiva e cambia da persona a persona, anche se la cosa migliore sarebbe non fermarsi, poichè lo Stun può essere un bonus sull'equip o può essere partito su una skill, perciò si ha tutto il diritto di sfruttarlo.

Il duello termina sempre con il KO dell’avversario. L’avversario sconfitto ha la possibilità di attivare la ‘’vendetta’’ (sempre selezionando lo sfidante); in questo modo il duello ricomincerà senza bisogno della conferma del vincitore e si potrà avere la “rivincita” (è comunque sempre bene far sapere all’avversario se si ha intenzione di avere la rivincita, altrimenti questo verrà colto impreparato e il duello che seguirà sarà oggettivamente impari).

Caratteristiche del Duello[modifica]

Venire killati durante un duello non fa perdere né Exp, né Punti Karma, né altro.

Non è possibile duellare contro:

  • PG che appartengono al proprio gruppo, per duellare bisogna uscire dal gruppo;
  • PG di altri regni (si possono attaccare subito anche senza attivare il duello).

Bonus consigliati per il duello[modifica]

I Bonus che tornano indubbiamente utili in un duello sono:

Inoltre possono tornare utili, anche se non come i precedenti, anche i seguenti bonus:

Vedi anche[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti