Punti Karma

Da Metin2Wiki.
La visualizzazione del Punti Rango.

I Punti Karma (o Karma, o Punti Rango) consistono in un punteggio, comune ad ogni giocatore, che va da -20.000 a 20.000 e porta vantaggi o svantaggi allo stesso a seconda che sia positivo o negativo.

Uccidendo un personaggio in modalità "Libero", "Ostile" (solo se si è di karma negativo) o "Gilda" si perdono 2.000 punti. Se si appartiene ad un gruppo, la perdita viene spartita tra tutti i componenti dello stesso.

Quando un PG attacca un altro PG i cui Punti Rango non siano negativi, il suo nome viene visualizzato in marrone (e apparirà di quel colore sul Radar) e tornerà normale solo 30 secondi dopo che abbia smesso di attaccarlo. Mentre il suo nome è marrone, quel PG potrà essere attaccato anche da PG che abbiano impostato la modalità PvP "Pace".

Se si scende di karma sotto la fascia "Neutrale", ovvero Aggressivo, Perfido ecc., entro il lv. 50 e si viene killati da pg o mob, non avverrà la perdita di alcun item. Se invece si è sopra il lv. 50 con karma negativo e si viene killati da pg o mob c'è la possibilità di perdere item.

N.B. Quando si è nella mappa delle guerre, il drop degli oggetti è disattivato, quindi potrete anche far a meno di utilizzare l'Anello di Lucy, ma abbiate cura di indossarlo poco prima che finisca la guerra; infatti quando una delle due gilde raggiunge i 100 pt, ci sono 5-6 secondi di stallo prima di essere teleportati al proprio villo. Se in quei pochi secondi viene killato un pg di karma negativo, senza anello di lucy, quest'ultimo incombe nella possibilità di perdere oggetti. Gli oggetti persi potrebbero essere raccolti da altri pg, o se è troppo tardi, potrebbero restare (e quindi sparire) nella mappa delle guerre.

Indice

[modifica] Gradi

A seconda dei Punti Karma si ottiene un grado di fianco al proprio nickname:

Grado Da punti A punti
Cavaliere 12000 20000
Nobile 8000 11999
Buono 4000 7999
Gentile 1000 3999
Neutrale 0 999
Aggressivo -3999 -1
Perfido -7999 -4000
Maligno -11999 -8000
Crudele -20000 -12000

[modifica] Vantaggi sul drop legati al Karma

Avere un Karma positivo influisce sulla probabilità di droppare item nel seguente modo:

Livello di karma Bonus sul Drop Rate
Gentile +1%
Buono +2%
Nobile +3%
Cavaliere +5%

[modifica] I Punti Karma dopo il lvl 50

Dopo il livello 50 ci saranno delle conseguenze se il karma del PG è negativo. Un PG con il karma negativo rischia di perdere uno o più oggetti se viene ucciso (sia da un PG, indipendentemente dal suo karma, che dai mob). La probabilità di perdere oggetti a seguito della morte segue questo andamento:

Karma Probabilità di perdere un item # item persi Prob. di perdere un item equipaggiato # item equipaggiati persi
Aggressivo 20% 1 - 5 5% 1
Perfido 30% 1 - 10 10% 2
Maligno 40% 1 - 20 30% 3
Crudele 80% 1 - 40 40% 4

Per evitare di perdere oggetti bisogna equipaggiare l'Anello di Lucy, che verrà lasciato cadere al posto degli altri oggetti nella maggior parte dei casi. Raramente, oltre all'Anello di Lucy potrebbero cadere altri oggetti.

[modifica] Recuperare / Guadagnare Punti Karma

I metodi principali per guadagnare Punti Karma sono essenzialmente 4:

  • Uccidere mostri, ottenendo circa un punto a mostro (aumentabili con guanto e simbolo imperatore saggio). È il metodo più facile e meno dispendioso, inoltre si guadagnano exp e oggetti.
  • Lasciare il pg fermo (o mentre compie una qualsiasi azione come, ad esempio, pescare o attaccare) in qualsiasi luogo fuori dalla piazza. Esso guadagnerà un leggero ammontare di punti Punti Karma ogni tre minuti (1 punto se si è di karma positivo, 18 punti se si è di karma negativo).

Questo metodo è utile se si hanno altri impegni che tengono lontano dal pc. Se si è con Punti Karma negativi conviene andare in posti isolati, come la carta o il deserto, in modo da non essere uccisi dal primo buono che passa (è anche consigliabile, se si hanno oggetti preziosi nell'Inventario, equipaggiare un Anello di Lucy). Se invece si è di Punti Karma positivi, non c'è bisogno di andare in posti così isolati.


  • Utilizzo di fagioli zen. Questi fagioli, una volta usati alzano i vostri Punti Karma di 500 punti l'uno. Per usarli si deve essere di Punti Rango negativo.
  • Utilizzo di Frutto della Vita (recupero di 2000 Punti Karma). Utilizzabile ogni 8 ore.

N.B. Per i primi 2 casi il recupero di karma avviene in maniera molto più veloce se si è di karma negativo

  • Esiste infine anche un quinto modo per recuperare karma, seppure meno redditizio ed efficace di quelli sopra elencati. C'è infatti la possibilità di farsi killare da un personaggio con karma positivo, questò farà recuperare punti karma al vostro personaggio in maniera random da 10 fino a 60 punti.

N.B. Non sempre quando si viene killati si recupera karma, il tutto è random. Può avvenire di recuperare karma anche mentre si è sotto l'attacco di un personaggio con karma positivo, non solo quando si muore per l'effetto di quest'ultimo.

[modifica] Oggetti correlati ai Punti Karma

Imm. Nome Funzione
Icona Simbolo Imperatore.png Simbolo dell'Imperatore Saggio Serve a raddoppiare i Punti Karma che si ottengono di base ogni 3 minuti (fornendo così ogni 3 minuti +2 punti per Karma positivo e +36 punti per Karma negativo)
Icona Mantello del Rifugiato.png Mantello del Rifugiato Quando è indossato, nasconde il tuo grado derivante dai Punti Karma, positivo o negativo che sia, agli altri giocatori del tuo stesso regno.
Icona Anello Di Lucy.png Anello di Lucy Se il tuo personaggio ha i Punti Karma negativi ed è over 50, quando è ucciso mentre indossa questo oggetto, perderà quest'ultimo al posto di un altro oggetto.
Icona Guanto dell'Imperatore.png Guanto dell'Imperatore Saggio Serve a raddoppiare i Punti Karma che si ottengono uccidendo mostri.
Icona Fagiolo Zen.png Fagiolo Zen Aumenta i Punti Karma di 500 punti. Utilizzabile solo se si hanno i Punti Karma negativi.
Icona Frutto della Vita.png Frutto della Vita Aumenta i Punti Karma di 2000 punti. Utilizzabile ogni 8 ore.
Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti