Possibilità di Svenimento

Da Metin2Wiki.
(Reindirizzamento da Stun)
L'animazione dello svenimento
Effetti
Lo Svenimento, o Stun, è uno status negativo che può colpire sia i PG sia i mob. Si tratta di uno degli effetti negativi più debilitanti del gioco, dal momento che il bersaglio stunnato non è in grado di muoversi né di fare qualunque altra azione, compreso usare pozioni, attaccare, equipaggiare/spostare/droppare oggetti, sloggare. Un PG stunnato può tuttavia salire o scendere da cavallo.
Esistono differenti tipologie di Svenimento, per le quali l'effetto è sostanzialmente lo stesso, ma che possono differire per la sua durata nel tempo. Lo Svenimento associato ad un danno semplice oppure ad una skill che comporti la certezza di stunnare (ad esempio, Freccia Avvelenata) dura normalmente circa 3 secondi; lo Svenimento delle abilità Pestone ed Evocare i Lampi è invece atipico e la sua durata può essere aumentata se il PG stunnante è in un gruppo e gli è stato assegnato il ruolo di Bloccatore.

Lo Stun può essere causato sia da una skill o un attacco di un PG con bonus Svenimento, sia dall'attacco o dalla skill di un mob. Un bonus utile per prevenire gli effetti dello Svenimento è Difesa contro Svenimento (presente solo sugli Scudi), che, pur non annullandola, riduce considerevolmente la possibilità di essere stunnati, ed è per questo utile sia in PvM che in PvP ed in Guerra.

È bene specificare che il bonus Possibilità di Svenimento fornito dai vari item disponibili in gioco, si applica soltanto ai danni semplici e NON alle skill, che presentano valori di probabilità di svenimento intrinseci.

Item su cui il bonus è presente di default[modifica]

Il bonus si trova di base esclusivamente su Cappuccio del Ragno e Cappello Anima.

Item che supportano il bonus[modifica]

Il Bonus Possibilità di Svenimento può essere presente su:

Livelli del Bonus[modifica]

Percentuali possibili di Svenimento
1%
2%
3%
5%
8%

Item di consumo che forniscono ulteriore probabilità di svenimento[modifica]

Alcuni beni di consumo, come il Fuoco d'Artificio Cinese e la Trottola, forniscono per un tempo limitato un'elevata probabilità di svenimento, identificata come un buff temporaneo denominato Attacco anestetizzante. Gli effetti di tale buff sono del tutto sovrapponibili a quelli di uno stun regolare - ossia, di breve durata e non prolungabile dall'abilità Guida.

Curiosità[modifica]

  • Anche alcuni mostri, per lo più boss, esibiscono una certa resistenza allo Svenimento: ne è un esempio il Re Fiamma.
  • Tenendo conto di tutti gli oggetti che supportano il bonus, degli incrementi forniti da un cristallo d'energia e da una stola su cui sia stata sacrificata un'arma con 8% svenimento, il massimo valore raggiungibile di Possibilità di Svenimento ammonta a 36% (per Ninja e Shamane 48%).
  • Il Pesce Persico, considerato come una panacea nella risoluzione degli effetti negativi, non risulta efficace contro lo svenimento.

Voci correlate[modifica]

Strumenti personali
Pag Importanti
Community
Strumenti
In altre lingue