Alchimia della Pietra del Drago

Da Metin2Wiki.
< Metin2Wiki < La Roccia del Drago Scuro < Alchimia della Pietra del Drago

L'Alchimia della Pietra del Drago offre ai giocatori l'opportunità di migliorare i propri personaggi tramite un sistema di raffinamento delle Pietre del Drago. Si può ricevere una pietra aprendo il Cor Draconis che è ottenibile nell'Item Shop o come ricompensa per la missione giornaliera "Scheggia di Pietra del drago". Questo sistema è accessibile soltanto da personaggi di livello superiore al 30 e dopo aver completato almeno una volta la quest giornaliera. Le Pietre del Drago potranno essere usate dal livello 1.

Ecco come si presenta la schermata dell'Alchimia:


Alchimia della Pietra del Drago Img.png


Le Pietre del Drago verranno visualizzate soltanto nella finestra dell'Alchimia della Pietra del Drago, e non saranno presenti nell'inventario.
È possibile visualizzare questa schermata in 3 modi :

  • Premendo il tasto da tastiera O;
  • Cliccando il pulsante tra i tasti di selezione rapida 4 e F1 Pulsante Alchimia Icona.png
  • Premendo la gemma verde nell'inventario Pulsante Alchimia Inventario Icona.png all'interno della schermata di gioco.


Pulsante Alchimia.png


Pulsante Alchimia Inventario.png


Potere dell'Occhio del Drago[modifica]

Andando dall'Alchimista si potrà notare l'opzione: Potere dell'Occhio del drago.

Potere Occhio del Drago.png


Cliccandoci comparirà la seguente schermata:

Descrizione Occhio del Drago.png

Tramite questo potere sarà possibile ricevere il Cor Draconis direttamente nell'inventario senza dover consegnare di volta in volta 10 schegge all'Alchimista. Comparirà pertanto una pergamena sul lato della schermata di gioco, che terrà il conteggio di quanti Cor Draconis si possono ancora ottenere nell'arco della giornata.

Pergamena Occhio Drago.png

Sistema di Raffinamento[modifica]

Per raffinare una Pietra del Drago è necessario aprire la “Finestra del Raffinamento” parlando con l’alchimista e scegliendo “Raffinamento Pietra del Drago”.

Schermata Raffinamento Pietra del Drago.png
Finestra Raffinamento.png



È possibile migliorare le Pietre di Drago in un sistema tridimensionale:

Schema Pietre del Drago.png
  • Classe:

Più alta è la classe della Pietra di Drago, maggiore sarà la quantità di bonus che fornisce (fino ad un massimo di 5). Le classi disponibili sono: Grezzo, Tagliato, Raro, Antico, Leggendario.

  • Grado di Chiarezza:

All‘interno della stessa classe è possibile aumentare il grado di Chiarezza di una Pietra di Drago, il miglioramento aumenterà gli effetti della pietra. I 5 gradi disponibili sono: opaco, chiaro, limpido, brillante ed eccellente.

  • Livello:

All‘interno dello stesso grado di chiarezza è possibile aumentare il livello delle Pietre di Drago. Più alto è il livello e maggiore sarà l‘effetto del bonus.

Classe[modifica]

Per questo tipo di upgrade sono necessarie 2 Pietre del Drago. Per procedere bisogna inserire le Pietre di Drago nello slot appropriato e cliccare su “Raffinamento”. In caso di fallimento, scompariranno tutte le pietre del drago utilizzate per l'up e la pietra rimarrà al livello attuale prima del raffinamento.

Finestra Raffinamento Classe.png



Grado di Chiarezza[modifica]

Per questo tipo di miglioramento sono necessarie più Pietre del Drago (a seconda del grado che si ha intenzione di migliorare). Le pietre devono avere la stessa chiarezza per poter essere migliorate. Per procedere bisogna inserire le Pietre di Drago nello slot appropriato e cliccare su “Raffinamento”. Il miglioramento può fallire, in questo caso riceverete una pietra della stessa tipologia che stavate uppando.

Finestra Raffinamento Chiarezza.png



Livello[modifica]

Per questo tipo di miglioramento è necessario un oggetto aggiuntivo tra: Chicco di Drago Verde, Chicco di Drago Blu o Chicco di Drago Rosa.
Per procedere è necessario inserire il Chicco di Drago e una Pietra Di Drago negli appositi slot e successivamente cliccare su “Raffinamento”. Il miglioramento può fallire, in questo caso il livello della Pietra può rimanere invariato o scendere di 1.
Nota: I tre Chicchi vengono resi disponibili nell’Item Shop saltuariamente. I Chicchi di Drago Verde invece si possono anche droppare dalle Rocce Metin.

Finestra Raffinamento Livello.png



Tipologie Pietre del Drago[modifica]

Esistono 6 tipologie diverse di Pietre del Drago. Esse sono: Diamante, Rubino,Giada,Zaffiro, Granato,Onice, ciascuno con un effetto differente:

Equipaggiare la Pietra del Drago[modifica]

È possibile equipaggiare 2 set di Pietre di Drago.

Per equipaggiare la Pietra di Drago è sufficiente trascinarla nello slot corrispondente al colore della pietra da equipaggiare, oppure cliccando con il tasto destro la pietra stessa.

primo set
secondo set



Quando si prova ad equipaggiare una pietra, verrà mostrato un pop up, che avvisa che se si volesse rimuovere la pietra equipaggiata, la rimozione potrebbe fallire.

Equipaggiare Pietra del Drago.png



Una volta confermata l'opzione sul pop-up, l'equipaggiamento della pietra è completato, e la schermata visualizzata sarà simile a questa, con la pietra corrispondente incastonata nello slot.

Pietra del Drago Equipaggiata.png



Per attivare il set scelto sarà necessario solamente selezionarlo e cliccare su “Attiva”. Una volta che il set è stato attivato il tempo della pietra del drago inizirà a scalare ed un simbolo buff (uguale al simbolo del set attivato) sarà visibile nella parte sinistra in alto dello schermo.

Simbolo Alchimia.png




E’ possibile disattivare i set in qualsiasi momento. In questo caso il tempo delle pietre del drago del set disattivato cesserà di scorrere. N.B.: Non è possibile attivare i due set contemporaneamente.

Rimuovere la Pietra del Drago[modifica]

Per disequipaggiare la Pietra di Drago è possibile trascinarla dallo slot di equipaggiamento all’inventario dell’Alchimia, oppure cliccare su di essa con il tasto destro del mouse. Una finestra mostrerà un avviso che ricorda che questo processo può fallire e chiede conferma se continuare o meno. In caso di fallimento della rimozione, la Pietra di Drago verrà rimossa ed una Scaglia di Pietra del Drago apparirà nell'Inventario.

Disequipaggiare Pietra Drago.png



È possibile, inoltre, tramite le Icona Tenaglie del Drago.png Tenaglie del Drago, aumentare la possibilità che l'operazione di rimuovere la Pietra, avvenga con successo. Per utilizzarla, è sufficiente trascinare le Tenaglie sopra la Pietra del Drago incastonata da disequipaggiare.

Aumentare il tempo di durata[modifica]

Ogni pietra ha una durata di 24 ore, è possibile aumentarne la durata tramite l'Elisir del Tempo. Esistono tre tipologie di Elisir:

Esempio:
Una Pietra del Drago (leggendaria) ha ancora 3 ore di durata rimanenti, nel caso utilizziate un Elisir del Tempo del 30%, trascinandolo sulla pietra, si aumenterà il tempo di durata di 7 ore e 20minuti (fino ad avere 10 ore e 20 minuti rimanenti, in questo caso).

N.B: Il calcolo del 30% è fatto tenendo in considerazione le 24 ore massime che una pietra può raggiungere, quindi il tempo di durata sommabile ad una Pietra del Drago è indipendente dal tempo rimanente di quest'ultima.

È possibile ottenere l'Elisir trascinando le Icona Tenaglie del Tempo.png Tenaglie del Tempo su una Pietra del Drago non equipaggiata; la pietra verrà rimossa e nell'inventario apparirà un elisir. La percentuale di estensione attribuita all’Elisir è casuale, e l’estrazione potrebbe fallire, cioè esiste una possibilità che utilizzando le tenaglie su una pietra non si riceva alcun Elisir.

Dove posso trovare le Tenaglie?[modifica]

Le Tenaglie del Drago e le Tenaglie del Tempo possono esser trovare all'interno del negozio dell'Alchimista, cliccando sull'opzione "Apri il negozio".
Costi:

Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti
In altre lingue