Guida Metin2 ITA

Da Metin2Wiki.
< Metin2Wiki < Guida Metin2 ITA

Premessa[modifica]

Premetto innanzitutto col dire che questa guida è frutto dello sforzo di diversi utenti che hanno voluto dedicare del tempo a questo gioco, e soprattutto in questo caso ad aiutare i nuovi giocatori che ne sanno ancor meno di noi delle reali dinamiche del gioco; quindi inizio pure col dire che il primo ringraziamento va a loro. Tutto ciò che viene riportato su questa guida, non è oro colato e da prendere alla lettera, son frutto di esperienze dei primi giocatori e che hanno dato modo di capire come settare uno status o come risolvere meglio una missione.
In linea di massima su questa guida potrete trovare i consigli più comuni per la risoluzione di problemi o dubbi del gioco.
Questa guida inoltre si differenzia dalle altre per il suo formato digitale (pdf). Questo per il semplice fatto (che si tenterà) di impedire che venga copiata spudoratamente in altri siti passandola per propria, ed accusando me successivamente di averla copiata.

-- Il Santo

Tutti i territori di Metin 2 – Conosciuti[modifica]

Edit.png    Questa pagina è incompleta!
 Le informazioni presenti in questa pagina sono incomplete o non verificate. Contribuisci anche tu aiutandoci a verificarle!
Cliccami.

Breve glossario dei termini più usati in Metin2[modifica]

  • Expare: uccidere i mostri per far salire il tuo livello di esperienza in modo da salire di livello
  • Droppare: trovare oggetti lasciati cadere dai mostri uccisi
  • GM: Game Master
  • Gruppare: Fare numerosi gruppi di mostri
  • K: Nei soldi indica Mille(000)
  • KK/M: Nei soldi indica il Milione KK(000000) o M
  • Killare: Uccidere
  • Lol: Risata(xD o XD)
  • Lv/liv/lvl.: livello
  • Nerd: Chi passa molto tempo a svolgere un attività ripetutamente, in questo caso giocare a Metin2
  • Noob: Giocatore ingenuo / inesperto(ormai è un insulto)
  • N00b/Nabbo: Persona Imbranata
  • Pozza/e: Pozione/i
  • Pvm: Player VS Mob(mostro)
  • Ppp: Pezzo di Pietra Preziosa(item)
  • Pvp: Player VS Player, accade in duello o Modalità PVP Libero.
  • PVT: Messaggio Privato
  • Skillare: Usare le proprie Abilità / Skills
  • Uppare: Far salire il livello di qualcosa ad esempio un'arma, da +0 a +1 ecc.

N.B. Una lista più completa dei termini più comuni utilizzati nel gioco si può trovare qui.

PERSONAGGI che potrai scegliere[modifica]

(MAX 4 per account anche stesso tipo o tutti diversi)

Guerriero
Personaggio adatto ai giocatori che amano la forza bruta, la difesa impenetrabile, il combattimento corpo a corpo e che vogliono causare grande danno ai nemici. Può utilizzare armi a due mani per infliggere un maggiore danno e armature pesanti per aumentare la sua difesa.

Shamano
Classico personaggio guaritore capace di sostenere il gruppo in battaglia. Il suo attacco corpo a corpo non è dei più efficaci ma il danno da magie è molto più elevato. è anche un potente buffatore e le sue magie d'attacco provocano gravi danni. Adatto a chi preferisce aiutare i compagni e attaccare a distanza grazie alla magia.

Sura
Il Mago Nero del gioco. Utilizza la magia nera per danneggiare i nemici o potenziare le sue armi. Adatto ai giocatori che preferiscono l'approccio doppio di corpo a corpo e magia a distanza.

Ninja
La Ninja è predisposta alla furtività. Utilizza tecniche per avvelenare i nemici e per attaccarli di sorpresa. Può diventare anche arciere e fare danno a distanza grazie al suo arco. Adatta ai giocatori che amano lo stealth o a quelli che prediligono combattere a distanza.

I primi passi

Cancellare il proprio personaggio[modifica]

Per cancellare il personaggio dovete prima settare il codice personale sulla homepage. Questo codice deve essere composto da 7 cifre. Il PG può essere cancellato solo se di livello strettamente inferiore a 70.

HEAD-UP DISPLAY[modifica]

L'Head-Up Display (o HUD) è l'interfaccia con cui puoi interagire con il gioco; esso mostra tutte le caratteristiche del tuo PG, l'Inventario e molte altre informazioni utili.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LE FUNZIONI DELL'HEAD-UP DISPLAY
La schermata di gioco

INIZIO DEL GIOCO[modifica]

Appena entrati verrai catapultato al villaggio 1 dove potrai iniziare a compiere le tue missioni. Ricorda: i punti lampeggianti della mappa grande e del Radar sono gli NPC con cui devi parlare... (per come visualizzare la mappa grande controlla le faq).
Quando entrerete nel gioco sarete privi di equipaggiamento. A destra vi ritroverete dei piccoli quadrati dove potete scegliere alcune opzioni, cliccate su "Personaggio" per vedere le vostre abilità, missioni e magie che apprenderete o che avete appreso(le skills si sbloccano al livello 5: basta recarsi dall'apposito Insegnante della Dottrina e scegliere la classe che si predilige).
La prima volta che entrate nel gioco, cliccate sull'inventario e vi troverete un Baule Apprendista. Una volta aperto il baule(basta cliccarci su con il tasto destro del mouse) riceverete 20x Pozione Rossa (P), 10x Pozione Blu (P), 5x Pozione Verde (P) e 5x Pozione Viola (P) che vi torneranno molto utili ai primi livelli, un altro Baule Apprendista che potrete aprire solamente dal livello 10 in poi, ma soprattutto un'arma che varia a seconda del personaggio che avete scelto. Se ad esempio trovate una Spada, trascinatela sull'immagine del fantoccio per armarvi(potete anche cliccare col tasto destro del mouse direttamente sull'oggetto: in questo modo verrà equipaggiato; fate così anche con le armature, scudi, elmi, orecchini, collane, bracciali e scarpe).
Per posizionare le pozioni che avete ricevuto in modo rapido prendete l'inventario, cliccate su di esse con il tasto sinistro(il tasto destro serve per utilizzarle), o anche un altro oggetto che desiderate, e trascinatelo nei quadratini in basso al centro dello schermo [1][2][3][4][F1][F2][F3][F4] e posizionatelo dove vorreste utilizzarlo per avere il tasto rapido (vedi l'immagine dell'HUD)(La stessa cosa sarà possibile anche con le skills: basta andare su personaggio--->abilità e trascinare la magia su una delle caselle).

Durante il gioco incontrerete molti giocatori che, vedendovi nuovi, vi proporranno molti scambi; non accettate! Sarà al 99% una truffa per approfittare dei nuovi arrivati. Voi siete i responsabili dei vostri oggetti e dei vostri soldi quindi teneteli con cura.
Durante il gioco potrete compiere delle missioni che vi saranno segnate sulla mappa da un quadrato luccicante... ma fate attenzione le missioni non finiscono lì! Ci sono anche ulteriori missioni segrete che non vengono segnate sulla mappa.

Per fare esperienza e salire di livello dovete o completare le missioni o uccidere i mob/Metin o ancora farvi expare. Per utilizzare la chat per parlare con i giocatori che vi sono in zona basta premere invio, oppure è possibile parlare a tutti mettendo il ! davanti a quello che volete scrivere. Di norma l'utilizzo del chiama serve per facilitare il commercio e le comunicazioni tra giocatori distanti (precedentemente l'utilizzo era collegato al richiamo di un Game Master, ma col tempo l'utenza ha preferito usare questa chat per scopi di contatto e commercio); non va assolutamente usato per creare spam inserendo frasi inutili.
Durante il gioco può capitare che il vostro PG resti bloccato in qualche punto allora puoi contattare in privato un GM.

Status e skills per le varie razze e dottrine[modifica]

I LIVELLI[modifica]

L'andare avanti nel gioco è caratterizzato particolarmente nell'avanzamento di livello. Ad ogni livello vi verrà affidata una quest da completare ed in cambio potrete ricevere exp e/o yang e/o oggetti.
Le varie quest son quelle che seguono:

  • LIV. 5 LE ABILITÀ: Arrivati al lvl 5 vi verrà detto di andare ad apprendere una dottrina, potrete scegliere tra due Insegnanti della Dottrina. Infatti ogni PG può ricorrere a due tipologie di magie.
  • I LIBRI ABILITÀ: Per allenare le tue magie dovrai utilizzare i Libri Abilità una volta che son passate a maestro.

Guida completa ai libri abilità

  • LIV. 15 E COMBATTIMENTO CON ALTRI PG: Dal lvl 15 vi verrà tolta la cosiddetta protezione niubbo e potrete uccidere (ed essere uccisi da) i vostri avversari. Quindi attenzione a chi vedete con la scritta crudele sopra la testolina. Potrete anche voi attaccare e uccidere gli altri giocari se vi mettete in modalità "Libero", ma non vi conviene perché ogniqualvolta killate un altro PG perderete ben 2000 punti Karma. La parte più divertente è che da adesso in poi potrete duellare con chi vorrete; anche con PG al lvl 105!
  • LIV. 25 SPOSARSI: Nel gioco è possibile sposarsi, per poterlo fare però avrete bisogno dell'Anello di Fidanzamento che potrà essere ottenuto con la missione delle Jin-Hee. Per poter attivare la missione dovrete andare dalla vecchietta.

Oltre all'anello avrete bisogno di uno Smoking se siete uomo, mentre se siete donna avrete bisogno di un Abito da Sposa e di un Mazzo di Fiori acquistabili dal Mercante Ambulante. I costi sono i seguenti:
- 2.000.000 per l'abito del maschio
- 2.500.000 per l'abito della sposa
- 100.000 per i fiori
- 1.000.000 da dare alla vecchietta alla fine
Costo totale: 5.600.000 yang N.B.: A parte l'anello, i fiori e gli abiti, vi conviene reperirli da altri giocatori poiché vengono rivenduti a meno del Mercante Ambulante.

  • LIV. 30 PESCARE: Da quando avrai la possibilità di fare la missione della Canna da Pesca potrai iniziare a pescare. Prima però dovrai possedere una canna e le relative esche. Potrai trovarle nei porticcioli dove trovi il pescatore, oppure in prossimità di fiumi o la classica spiaggia.
  • LIV.30 PICCONARE: E' possibile solo utilizzando il piccone preso a livello 30(lo trovi da Deokbae nel secondo villo al prezzo di 80k). Con i minerali estratti sarà possibile ottenere dagli alchimisti, presenti in tutti i regni, dei lingotti inseribili nei gioielli. Questo inserimento permette di potenziare il gioiello.

Dove trovare gli alchimisti a seconda dei regni
Lista Alchimisti e Fabbri
Guida ai minerali e voci correlate

  • LIV. 40 CREARE UNA PROPRIA GILDA

Guida: Come Usare La Gilda
Guida agli schemi per le guerre

LA TORRE DEI DEMONI[modifica]

Dal livello 40 ti sarà possibile accedere alla Torre dei Demoni nella quale oltre all'ingente numero di yang che riuscirai a droppare ci saranno ottimi item che si rivendono bene anche alla bottegaia(prima controlla che siano privi di bonus utili!), perlopiù armi di livello 50-60.
Guida per scalare per tutte le classi Guida approfondita al superamento dei sigilli

LA GROTTA DELL'ESILIO[modifica]

Dal livello 75 potrai accedere alla Grotta dell'Esilio, in cui troverai Mob molto potenti (è consigliabile andarci solo ad un livello adeguato, solitamente dopo l'80-85 e con un buon equip e buone magie). In questo luogo è possibile droppare armi ed oggetti rari. Guida generale all'exp nella Grotta dell'Esilio Guida generale al secondo piano della Grotta dell'Esilio

GUIDE AD ALCUNE MISSIONI DI METIN[modifica]



E' possibile scaricare la guida in formato PDF Acrobat reader dai seguenti link:
Link: ItalianHost RAPIDSHARE
Versione 1.2 File PDF
Dimensione file 3.92 Mb
Per il link rapidshare, cliccare su free >>> Attendere 1 minuto per la comparsa del link >>> Inserire il codice >>> OK e scaricare

Achtung.pngCERCARE INFORMAZIONI SUL GIOCO[modifica]

  • Se non riesci a trovare qui ciò che stai cercando, o se ciò che trovi non ti soddisfa, tenta sul Forum di Metin2.
  • Se non hai successo nemmeno in questo modo, apri un thread nell'apposita sezione del Forum (dopo aver letto il Regolamento!)
  • Ricorda che puoi contribuire liberamente tu stesso alla Wiki, purché nel rispetto delle regole!
Strumenti personali
Pagine importanti
Community
Strumenti